Una ragazza inglese di Beatrice Mariani

Una ragazza inglese, romanzo di Beatrice Mariani, trama del libro e prime opinioni
Una-ragazza-inglese-di-Beatrice Mariani


Indice:
Premessa
L'autrice - Beatrice Mariani
La trama del libro
Citazioni tratte dal libro
Le mie prime opinioni
Dove acquistarlo


Una ragazza inglese di Beatrice Mariani, edito da Sperling & Kupfer

In estate meritiamo di prenderci un po' di tempo tutto per noi, magari rilassandoci in spiaggia e proprio per questo abbiamo bisogno di un passatempo che ci faccia compagnia, per quanto mi riguarda l'ho già trovata, infatti sarà il libro 'Una ragazza inglese' di Beatrice Mariani, che allieterà le mie vacanze estive.

Se come me amate i romanzi romantici allora questa sarà un'ottima compagnia anche per voi!


Una-ragazza-inglese-di-Beatrice-Mariani
Libro Una ragazza inglese di Beatrice Mariani


L'autrice - Beatrice Mariani

Classe 1967, laureata in scienze politiche, sposata con due figli e lavora attualmente presso l'università La Sapienza di Roma

Ha svolto vari lavori per enti pubblici e privati, tra cui anche la Croce Rossa Italiana
Si è occupata, di ricerca, di organizzazione di convegni e cura di testi divulgativi. 

Ha anche vissuto un anno all'estero, precisamente in America, a  New York. 

Insomma, una vita ricca di avventure, ma in cui non ha mai abbandonato la sua più grande passione, quella per la scrittura, riuscendo finalmente a realizzare  quel sogno che rincorreva da tempo, un romanzo tutto suo 'Una ragazza inglese'!


Libro Una ragazza inglese di Beatrice Mariani
Una ragazza inglese, libro

Una ragazza inglese - La trama

La protagonista è Jane, una giovane ragazza  che un'estate, dopo essersi diplomata decide di lasciare l'Inghilterra per andare a Roma, dove l'attende un lavoro come ragazza alla pari, così da poter iniziare a guadagnare per poter rincorrere la sua passione, quella per il disegno.

Ma come sempre, la vita riserva delle sorprese ed a Roma, in quella stessa villa dove lavora, Jane resta affascinata da un uomo, molto più grande di lei, nonché suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, zio del bimbo a cui lei fa da babysitter.

All'inizio lui non la nota affatto, ma poi pian piano si avvicinano ed un bel giorno, dopo una festa non andata a buon fine, si accende la passione tra i due ed è qui che cominciano i guai....


Due citazioni tratte dal romanzo

E mentre si baciavano Jane fu avvolta da una sensazione di pace e di gioia, come se fosse tornata finalmente a casa dopo un lungo viaggio. L’unico suono quello dei loro cuori che battevano, l’unico profumo quello di Edoardo, l’unica certezza, assoluta, quella di non essersi mai sbagliata. Lo amava e lo avrebbe sempre amato

Tu non sei la persona per me, l’ho capito, lo so, non devi dirmelo. Ma non è colpa mia se ti amo… e nemmeno se non amerò mai più nessuno quanto te



Una ragazza inglese

Le mie prime opinioni

Nonostante sia un periodo un po' frenetico, in questi giorni mi sono concessa qualche break per iniziare la lettura di questo romanzo.

Sono rimasta piacevolmente colpita dal modo di scrivere dell'autrice, perché descrive ogni momento andando nel dettaglio e riesce a farlo senza incidere in alcun modo sui tempi di lettura, al contrario la lettura scorre bella veloce, non stanca assolutamente ma invoglia a continuare, insomma riesce subito ad appassionare e a rapire l'attenzione, per poter scoprire tutto sulla giovane protagonista, infatti già non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, se questa sua forte cotta si tramuterà in un amore ricambiato o se sarà solo un flirt passeggero.

Ecco perché è assolutamente il libro perfetto con cui trascorrere le vacanze estive e direi che è anche una bella idea regalo, perfetta per chi ama i romanzi d'amore e tra l'altro ha anche una copertina carinissima, che invoglia ancora di più alla lettura e riassume in modo perfetto l'inizio della nuova avventura di Jane, appena arrivata di fronte alla villa con la sua valigia ricca di aspettative e curiosità.


Dove acquistare il romanzo Una ragazza inglese

Per acquistare questo libro, ovviamente disponibile anche in versione digitale, quindi ebook, vi basta visitare sia il sito dell'autrice Beatrice Mariani, dove troverete tante info dettagliate sul libro, sia sul sito di Sperling & Kupfer.





romanzo-d-amore-una-ragazza-inglese
Una ragazza inglese