Come scegliere il forno a microonde

Consigli utili sulla scelta del forno a microonde
forno


Consigli sulla scelta del miglior forno a microonde

Nella cucina di chi ama cucinare e pasticciare non può di certo mancare un forno a microonde, ma direi che non dovrebbe neanche mancare a chi non ama molto stare ai fornelli, visto che è di una versatilità unica e ad esempio ci permette  in pochi minuti di riscaldare una pietanza o prepararne una, grazie ai comodi surgelati fatti apposta per chi non ha voglia di cucinare o non ha tempo.
La scelta però non è di certo semplice, per quanto mi riguarda ho optato per uno dei forni a microonde Panasonic, anche perché hanno modelli per qualsiasi esigenza e di qualsiasi misura e quindi sono riuscita a trovare quello perfetto per me, ma bando alle ciance e passiamo ai consigli base per acquistare quello giusto.
Innanzitutto dovete per prima cosa decidere dove verrà collocato il forno, così da munirvi di un comodo metro e farvi un'idea di quanto spazio avete a disposizione.
Non scegliete uno spazio a caso in cucina, ma uno che abbia una presa di corrente vicina, perché è sempre meglio utilizzare il microonde senza prolunghe.
A questo punto, potrete puntare ai forni a microonde della dimensione scelta, non temete perché in commercio ne esistono di molto compatti, così potrete anche voi passare i pomeriggi gustandovi una buonissima torta in tazza.
Per fortuna viviamo nell'era della tecnologia e se un semplice microonde non vi basta, allora fate come me e sceglietene uno combinato, anche in questo caso avrete l'imbarazzo della scelta, ad esempio il mio ha funzioni extra di grill, di forno ventilato e per cottura a vapore, infatti ci cucino davvero di tutto, ad esempio questa mattina ho preparato dei muffin al cioccolato per colazione, ma in commercio ne esistono anche con altre funzioni, come ad esempio con la funzione da forno statico.
Insomma, tutto dipende dalle vostre esigenze, in effetti il forno combinato, essendo quello più completo è la scelta ideale se ad esempio dovete cambiare il forno attuale o se state per arredare la cucina della vostra nuova dimora, mentre il forno a microonde classico è la scelta top se in cucina avete già il forno tradizionale e quindi sentite solo la necessità di voler sfruttare la cottura a microonde.
Ultimo consiglio, riguarda il colore, ma questa scelta deve basarsi sul colore della vostra cucina, così da scegliere quello che più si abbina, ad esempio in bianco o grigio chiaro per le cucine bianche o comunque dai colori chiari o in nero o grigio scuro per le cucine dai colori più neutri o scuri.
E voi? Avete già trovato il forno a microonde perfetto? Fatemi sapere che sono curiosa :)