24/04/18

Cinque consigli per una pelle liscia ed idratata!

skincare

La primavera è qui, finalmente possiamo sfoggiare i nostri abiti più leggeri e presto potremo anche iniziare a goderci qualche giornata in spiaggia, quindi è meglio dedicare ancora più tempo alla nostra body skincare, perché la nostra pelle deve apparire nel massimo della sua bellezza e quindi idratata, tonica, luminosa e liscia!
Ecco i cinque consigli da seguire per apparire al top, anche se non avremo superato in modo brillante la temuta prova costume, perché una pelle curata farà passare in secondo piano qualche chiletto in più.

Bere tanta acqua

Questo non è un consiglio, ma una vera e propria regola da seguire, bisogna bere tanta acqua, almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, perché l'acqua è il miglior idratante per la nostra pelle e vi svelo anche un piccolo segreto e cioè che bere molta acqua aiuta anche a rimettersi in forma, quindi lasciate perdere bibitoni dimagranti e simili.
acqua


Dire addio ai peli superflui

Per una pelle liscia bisogna assolutamente eliminare tutti i peli cosi antiestetici e fastidiosi e visto che l'aria primaverile ci spinge verso le novità, perché non abbandonare creme, depilatorie, rasoi, cerette ecc. e puntare ad uno dei metodi di depilazione più efficace e duraturo? Ovviamente mi riferisco alla depilazione a luce pulsata e per farlo non dobbiamo per forza andare in costosi centri estetici, perché possiamo semplicemente acquistare degli epilatori a luce pulsata, tra cui vi consiglio quelli di Philips, perché studiati apposta per prevenire la crescita dei peli, infatti già dopo i primi tre trattamenti riescono a ridurre la crescita dei peli del 92 %, quindi potremo finalmente liberarcene e sfoggiare gambe belle lisce, dicendo addio alla dolorosa ceretta.

epilatori-a-luce-pulsata


Esfoliare la pelle

Una pelle luminosa per essere tale deve essere detersa e pulita a fondo e questo è possibile solo esfoliandola almeno una volta a settimana o ogni due in caso di pelle secca e sensibile, esistono tantissimi scrub per il corpo in commercio oppure possiamo crearne uno in casa, il mio preferito è a base di miele, olio di mandorle dolci e zucchero di canna, una vera coccola per il corpo perché delicato ed efficace.

scrub

Mai dimenticare il burro corpo

Come già scritto sopra, la pelle va sempre idratata ed oltre alle creme per il corpo, una soluzione must have sono i burri per il corpo, perché molto più ricchi di principi attivi e più idratanti, quindi è buona abitudine applicarlo tutte le sere, prima di andare a dormire, ovviamente utilizzatene uno adatto al vostro tipo di pelle.


Proteggere la pelle dal sole

Certo una pelle abbronzata è sempre bella da vedere ma è importante proteggerla e non solo al mare, dove ovviamente dovete sempre essere munite di creme abbronzanti ad alta protezione. Mentre in città, al posto della vostra solita crema idratante, utilizzatene una che abbia anche un buon filtro solare, così da proteggere al meglio la pelle.

sole





14 commenti:

Lizzy ha detto...

ottimi consigli!

Kinga K. ha detto...

Nice post :)

www.selodicecoco.it ha detto...

Perfetti e giustissimi i tuoi consigli! Baci

ricciolinoblog ha detto...

Ottimi consigli visto che la mia pelle è perennemente secca!

Paola Lauretano ha detto...

Devo comprare subito un burro per il corpo!
Kisses, Paola.

Expressyourself

Shweta Shah ha detto...

Thanks for wonderful tips.
My Blog | Instagram | Bloglovin

Silvia Negretti ha detto...

Tutti ottimi consigli, è importantissimo avere una skincare costante se si vuol avere una pelle bella ed in salute!
Io da quando ho scoperto il burro corpo al karitè non ne posso più fare a meno!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it

Люда Тищенко ha detto...

Great post http://www.ludatischenko.com

Shirley Tay ha detto...

Cool stuff you’ve got there, dear! xoxo

speedy70 ha detto...

Ottimi consigli cara!

Alessandra Heidelberg ha detto...

Ottimi consigli, soprattutto bere tanta acqua e esfoliare
www.alessandrastyle.com

Lalu ha detto...

aggiungo mAngiare sano...e io il Lumea me lo devo assolutamente comprare!
LaLu

Eva Bergamo ha detto...

Hai ragione su tutto! Sai che vorrei prendere un epilatore a luce pulsata???
Baci

Giulia Malano ha detto...

Ottimi consigli cara!

https://julesonthemoon.blogspot.it

Posta un commento

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni Clicca Qui