So' Bio Etic, recensione crema viso Dermo Defence all'Aloe Vera

Tra le creme più efficaci ma delicate c'è la Dermo Defence all'Aloe Vera del brand bio So Bio Etic
So Bio Etic, recensione crema viso Dermo Defence all'Aloe Vera

 So' Bio Etic, crema 5 in 1 Dermo Defence all'Aloe Vera, ideale per pelli secche e/o sensibili

Nuova beauty review, perché ci tengo a condividere con voi qualche piccolo segreto di bellezza, che spero possa tornarvi utile.
Con il cambio di stagione, è bene cambiare anche la beauty routine, sopratutto se avete una pelle secca o particolarmente sensibile come la mia, perché con l'arrivo del freddo è bene proteggerla ed idratarla ancora di più.
Tra le creme più efficaci ma delicate c'è la Dermo Defence all'Aloe Vera del brand made in France bio So Bio Etic, studiata apposta per regalare ben cinque azioni:

  • Idrata
  • Lenisce
  • Potegge
  • Ammorbidisce
  • Anti aggressioni ambientali quotidiane

Contenuta in un semplice e comodo tubetto ha una consistenza cremosa bella densa, quindi va applicata a piccolissime dosi, anche perché è ricca di principi attivi.
Lascia la pelle bella idratata e tonica e riesce a lenire eventuali rossori, ecco perché perfetta anche per le pelli sensibili e inoltre va anche a proteggerla.
E' ottima sia come crema da giorno che da notte, perfetta anche come base per il makeup perché va a creare una barriera tra la pelle e qualsiasi fattore esterno, quindi regala una tenuta del trucco eccellente.
L'unica pecca è che non ha un rapito assorbimento, ma questo è ovvio, perché appunto, come scritto sopra, è molto ricca di principi attivi tra cui:

  • Aloe Vera, ha proprietà idratanti, lenitive ed astringenti.
  • Rose Bio, ha proprietà tonificanti e ammorbidenti
  • Bisabololo, ha proprietà calmanti, anti infiammatorie, lenitive e dermo protettive.


La profumazione è molto delicata e non persiste molto, quindi perfetta per chi non tollera le profumazioni invasive, è molto simile a quella tipica della Leocrema ma molto più tenue.
Altro punto a favore è il prezzo, circa 9 euro per 30 ml di prodotto, assolutamente conveniente visto che è una crema sia efficace che bio.
Ecco l'elenco di tutti gli ingredienti presenti:
Inci
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Dicaprylyl Carbonate, Rosa Damascena Flower Water*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Bentonite, Arachidyl Alcohol, Sodium Levulinate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Tocopherol.

Non la consiglio a chi ha la pelle eccessivamente grassa, mentre la trovo perfetta per chi ha la pelle secca, mista o sensibile ed anche per le più giovani, che cercano una prima crema idratante, che sia efficace, non invasiva e senza ingredienti dannosi., anche perché è stata studiata apposta per ridurre al minimo i rischi di andare contro a reazioni allergiche. Anche questo è un punto a suo favore, perché una crema anche se bio, non sempre è delicata e non sempre non provoca allergie, attualmente posso assicurarvi che ho avuto più esperienze negative con prodotti bio, che con quelli non bio, anche per questo ci tenevo molto a condividere con voi questa recensione.
Qualcuna di voi la utilizza?
 Io non ne faccio più a meno, è stata una piacevole scoperta per la mia pelle e presto vi parlerà di un altro prodotto sempre della So' Bio Etic, per quanto riguarda la reperibilità, la trovate comodamente online, su tantissimi store e non solo bio, infatti è presente anche su Amazon, Ebay ecc.
so-bio-dermo-defence-aloe-vera

so bio dermo defence aloe vera