I must have in autunno!

autunno


SOS guardaroba autunnale

Ormai è autunno, anche se in effetti in molte località ci stiamo ancora godendo delle splendide giornate in pieno clima estivo, ma ciò nonostante in serata un leggero freschetto si avverte e quindi per evitare i fastidiosi malanni stagionali è meglio aggiornare un po' il guardaroba o almeno iniziare a sostituire i capi più leggeri con quelli più autunnali.
E allora eccovi qui un piccolo elenco dei capi che secondo me non dovrebbero mancarvi in queste giornate pazzerelle di cambio stagione:
  • Camice in cotone a maniche lunghe, perché in caso di temperature calde il cotone non emanerà troppo calore ma farà respirare la vostra pelle ed in caso di freschetto le maniche vi proteggeranno quanto basta per evitarvi di sentir freddo.
  • Blazer leggeri, una giacca in questo periodo è sempre l'ideale ed inoltre ci sono in giro dei modelli davvero super carini, potrete indossarla anche senza abbottonarla, così vi proteggerà fal fresco senza farvi sentire troppo caldo.
  • Giubbini in Jeans, di certo un must have in ogni guardaroba e non ha certo bisogno di presentazione, perfetto anche da tenere legato in vita, così da indossarlo appena si sente l'esigenza.
  • Trench, anche questo non dovrebbe mai mancare, che sia un modello classico lungo o più sbarazzino e corto non importa, l'importante è averne uno, oltre a proteggervi dal fresco, è utilissimo anche in caso di pioggia, visto che in autunno non manca mai.
  • Foulard, un accessorio decisamente utile in questa stagione, ne esistono di tutti i tipi e dimensioni, ed è perfetto da tenere sempre in borsa e da tirar fuori per proteggerci dal freddo, in particolare per coprire collo e/o spalle.
Qui una piccola selezione, è tutto facilmente reperibile su Spartoo.
E voi? Qual'è il vostro capo must have autunnale?
blazer

giacca-in-jeans

foulard

trench

camicia fiocco


Leggi tutto...

Un intimo che fa la differenza

Martina Stella

La biancheria intima non è solo oggetto di seduzione o accessorio confortevole e comodo. Essa, celata dai vestiti, esprime la personalità di ogni donna: l’interno sportivo denota la voglia di essere sempre in ordine ed è indirizzata ad una donna dinamica e vivace.
Pizzi, merletti e trasparenze giocano in modo colorato o monocromatico, potenziando il proprio sex appeal e avvolgendo in modo confortevole la fisionomia, donando quel tocco di piccante che non guasta mai. Unico denominatore di tutte è optare per la biancheria di qualità che garantisce resistenza ai lavaggi, durevolezza dei colori, comfort ed elasticità se indossata.
La lingerie, sexy e femminile in ogni caso, esprime le tendenze moda del momento ed esalta le qualità fisiche di ognuna.
Il brand Cotonella, un must nel settore dell’intimo e della biancheria da oltre 40 anni, propone da sempre capi intimi realizzati con i migliori filati. Il mix tra cotone, poliammide ed elastine dona la giusta elasticità che accompagna ogni movimento e non “segna” le forme. Di mini-panty pratici e confortevoli, ai modelli di slip basic tanga o brasiliano perfetti per essere indossati sotto abiti aderenti, risultando così invisibili, Cotonella introduce nel suo catalogo elementi rifiniti in modo impeccabile, frutto di un’artigianalità e tradizione senza tempo. Essa si avvale di un personale altamente qualificato che lavora con professionalità e competenza, realizzando un prodotto perfetto.
I reggiseni di Cotonella stupiscono per la varietà dei modelli, perfetti per ogni tipo di decolleté. Dal modello a fascia, comodo ed innovativo, alla brasserie, ogni reggiseno valorizza ogni tipo di scollatura. Il modello push-up imbottito dona una taglia in più, il balconcino propone svariati tipi di coppa, a seconda della grandezza del seno. I confortevoli reggiseni senza ferretti donano comfort e versatilità. La palette cromatica dell’intimo Cotonella parte da nuance basic del nero, bianco e beige, fino ad introdurre tonalità accese ed alla moda: il rosa must di quest’estate, il rosso vivo, il turchese arricchiscono i modelli. Per un intimo sbarazzino, splendide fantasia delicate e sobrie, arricchiscono gli slip donna, introducendo stampe di micro-fiorellini, pois e bordure di merlettini vezzosi.
Cotonella sa che ogni donna ama esprimere il meglio di sé e nel suo catalogo autunno-inverno, introduce anche morbide maglie che seguono le attitudini moda del momento.
Soffici sotto giacca realizzati in cotone e poliammide sono proposti nel modello basic a maniche lunghe, corte o giromanica.
Cotonella è attenta alle rifiniture sofisticate ed essenziali anche per quanto riguardai capi di abbigliamento, introducendo alle maglie un delicato bordino in merletto in evidenza. Seducenti trasparenze giocano con il mix di cotone e chiffon, sottolineando il decolleté in modo intrigante e raffinato. Preziosi merletti vanno ad evidenziare la schiena nell’impalpabile sotto giacca a maniche lunghe.

Cotonella fa la differenza: il brand non è solo intimo di qualità ma pensa anche al comfort per la notte, selezionando una vasta scelta di pigiami composti da top e calzoncini corti, morbide camicie da notte realizzate in romantiche fantasie floreali e accoglienti pigiami a serafino lunghi, per trasformare ogni occasione di relax in dolci ore di riposo avvolgenti e piacevoli.
Martina Stella

cotonella
cotonella

Leggi tutto...

Come pubblicare un libro grazie a Eta Beta Ps

Eta Beta Ps, per la pubblicazione del tuo ebook

Oggi ritorno a parlarvi di libri o quasi, perché non ho nessuna nuova uscita interessante da segnalarvi, ma magari, dopo aver letto questo articolo sarà qualcuno di voi che deciderà finalmente di pubblicare quel libro i cui testi sono chiusi nel cassetto e che ha sempre rimandato perché non sapeva a chi rivolgersi per un aiuto concreto!

Eta Beta Ps ha un team disponibile a realizzare il vostro sogno mettendo a disposizione tutta la loro professionalità per:

  • La stampa
  • La pubblicazione
  • Ogni servizio editoriale
  • La messa in vendita nei maggiori cataloghi e librerie online.

In pratica avrete un intero staff a vostra disposizione, con cui interagire in modo diretto per trovare insieme le soluzioni più adatte per il vostro libro, così che possa avere tutto quello che desiderate, sia per la grafica, sia per l'impaginatura e la copertina, insomma nessun dettaglio sarà trascurato!
E dopo aver deciso insieme l'aspetto del vostro capolavoro, Eta Beta Ps procederà a prendersi cura di tutti gli step successivi:

  • Si occuperà della registrazione dell'ISBN che lascia all’autore tutti i diritti derivanti inclusa la vendita, perché non bisogna mai trascurare i Copyright del libro. 
  • Procederà al deposito legale dell’opera presso le biblioteche. 
  • Metterà in vendita il vostro ebook  nei maggiori Store Online (es.Amazon, Ibs, Feltrinelli, etc) e presso il catalogo delle maggiori librerie fisiche. Ma sarà comunque l’autore a gestire la vendita del proprio libro, senza intermediari. 

Non male vero? Tra l'altro per tutto il mese di settembre i nuovi clienti riceveranno gratis per i loro ordini l' impaginazione di copertina, 100 segnalibri e 10 locandine, quindi avete ancora pochi giorni per approfittarne! 
Ovviamente potete usufruire dei servizi di Eta Beta anche per altri tipi di testi, come ad esempio tesi o documenti da lavoro, per maggiori informazioni CLICCATE QUI.

Hey ovviamente se qualcuno di voi decide di pubblicare il suo libro, ne pretendo una copia, sarà mio immenso piacere presentarlo qui :)

Leggi tutto...

New in, le borse comode di una blogger disordinata

borsa

 Sammydress, haul prima parte, borse a tracolla, modello postino.


Oggi vi mostro la prima parte delle nuove entry acquistabili sullo store online di Sammydress, di cui ho già avuto modo di parlarvi in passato.
Le borse che ho scelto sono tutte in pieno stile 'Mary Poppins', nel senso che all'interno ci va davvero di tutto, perfette per chi come me ha bisogno di borse giornaliere comode e ricche di tasche.
Principalmente le ho prese perché dovendo spesso uscire con la mia reflex ero stanca di essere forzata ad utilizzare la classica borsa per reflex e con queste il problema è risolto, infatti riesce a contenere anche gli obiettivi e tutte le me altre cianfrusaglie :)
Il primo modello scelto è il più ampio, in nylon, molto comoda e leggera, ha ben quattro tasche frontali, ognuna dotata di zip, un'altra ampia con zip nella parte posteriore e due piccole tasche laterali con elastici.
All'interno è interamente foderata ed anche qui c'è una tasca con zip, è in nero ma è disponibile anche in altri colori, per maggiori dettagli potete CLICCARE QUI.
Le altre due borse sono leggermente più piccole rispetto all'altra, sono uguali e cambiano solo i colori, una è in uno splendido celeste e l'altra è in nero.
Hanno tre tasche frontali e una posteriore, tutte belle ampie corredate di zip.
Anche queste sono ben fatte e rivestite all'interno, l'unica cosa che non mi piace sono quella sorta di portachiavi calcistico all'esterno, che infatti ho già tolto.
Per vedere tutti i colori disponibili CLICCATE QUI.
Devo dire che rispetto a prima le borse su Sammydress sono molto migliorate, ma nonostante ciò restano molto economiche e tra l'altro non avevano nessun cattivo odore, come può capitare spesso con le borse made in Cina.
Cosa ne pensate?
Presto vi mostrerò altro :)


borsa-postino



borsa postino
borsa postino

borsa

mr-wonderful



borsa blu

borsa-celeste

borse made in china


borse made in china

borsa

borsa low cost

borsa low cost






Leggi tutto...

Il giardiniere via web


Abito in una casa non lussuosa (non è una villa) ma ho uno splendido terrazzo ricco di verde. Devo dire la verità: è una fortuna. Sempre più i giovani riscoprono la necessità di vivere nel verde e non in contesti cittadini fatti soltanto di asfalto e di cemento e questo è il mio piccolo paradiso in città. Il verde è un elemento che arricchisce qualsiasi abitazione. L’erba, le piante e i fiori se tenuti con cura possono arricchire e valorizzare lo spazio esterno, magari anche giocando con le forme nelle fasi di potatura. 
Tutto bello e giusto. Ma se, come me una persona non ha il pollice verde e, soprattutto, ha pochissimo tempo da dedicare a fiori e piante?
 Va considerato che, nella bella stagione, solo per tenere l'erba ad un livello decente, essendo una zona dove le piante crescono rapidamente, bisogna intervenire almeno ogni 15 giorni. 
 Mio fratello mi aiuta poco volentieri perché anche lui ha un pezzo di giardino ed anche lui ha poco tempo perfino per il suo, figuriamoci venire da me a farmi il lavoro per un semplice grazie. Anzi, mi ha proprio detto che è stufo ricordandomi di aver promesso di attrezzarmi in questo senso mille volte senza mai mantenere l'impegno. Ha ragione, poverello. Non si deve approfittare della generosità.
 Un giorno, mentre rientrava tutto sudato in casa a lamentarsi come al solito, mi ha detto che sono capace solo di stare su internet (infatti faccio un lavoro sul web) ma l'erba non si taglia pigiando un pulsante. 
Volevo credere che mio fratello avesse torto. Anzi, qualcosa mi diceva che aveva torto. Sì, aveva proprio torto.
 Premendo i pulsanti, come dice lui, mi sono informata ed ho scoperto YOUGENIO. Avevo già capito che i miei problemi erano finiti. Ho chiamato mio fratello e gli ho detto che questa era davvero l'ultima volta che lo scocciavo.
 YOUGENIO, un servizio di pulizie su internet, molto intuitivo ed immediato è tipo un pronto intervento per ogni esigenza. Per la manutenzione ordinaria e straordinaria di una casa è uno strumento fenomenale.
 Serve solo una connessione ad internet (oppure c'è comunque il numero del pronto intervento) e la capacità di cliccare su una richiesta. Si può chiedere di sistemare un giardino, potare una siepe, potare cespugli ed arbusti, rimuovere le foglie, tagliare l'erba e tutto quello che serve per chi ha un'area verde, grande o piccola che sia. Quando ho chiamato mio fratello non ci credeva. Poi, spiegando che quelli di YOUGENIO non fanno solo i giardinieri ma forniscono un sacco di altri servizi che potrebbero essere utili anche a lui dato che è single (pulizie generali, trattamento pavimenti ecc.), ha voluto sapere come funziona ed ha capito immediatamente, visto che si tratta di un sito snello e facilissimo da navigare.
 Ho in programma altri lavori per il mio terrazzo che ormai è un meraviglioso giardino, adesso che me lo vedo così bello, ordinato, profumato. Tutte le mie amiche mi invidieranno perché si chiederanno quanto tempo dedichi al giardinaggio, quante conoscenze per tenere bene tutte quelle varietà di fiori e di piante, chi è venuto ad installarmi l'impianto di irrigazione che funziona così alla perfezione.
 Da un lato vorrei tenermi questo piccolo segreto, custodirlo gelosamente. Poi scopro la parte razionale di me stessa e capisco che è giusto condividere la conoscenza di strumenti così importanti con le persone più care. 
YOUGENIO è un servizio che va fatto conoscere a chi ci sta più a cuore. Basta scegliere il tipo di servizio e vengono direttamente loro, pensano a tutto loro.

Leggi tutto...

Pennelli a spazzola low cost, la mia esperienza!


pennelli a spazzola

 Set di pennelli a spazzola, recensione

E' da un bel po' di tempo che guardavo incuriosita questi pennelli a spazzola, esattamente da quando Mac li ha lanciati sul mercato ed allora ho ceduto anche io a provare uno di quest set ispirati agli originali e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.

Prima di utilizzare questo set di pennelli li ho ovviamente lavati, cosa che consiglio di fare a tutte a prescindere, prima di utilizzare un set di pennelli nuovo, perché il nostro viso e occhi sono troppo delicati ed è meglio non rischiare.
A questo primo lavaggio solo un paio di pennelli hanno perso qualche setola, quindi direi che sono abbastanza resistenti!

La cosa che più apprezzo è la morbidezza di questi pennelli, quelli grandi sono perfetti sia per fondotinta, cipria e blush, sia per il contouring perché consentono di sfumare con estrema facilità.
Quelli più piccoli invece sono ideali sia per gli ombretti che per il correttore, in particolare sono innamorata dei due pennelli piccoli con la parte delle setole tondeggiate, perché li trovo perfetti per sfumare l'ombretto, nonostante io non sia una maga nel makeup mi trovo davvero molto bene!
Quelli ovali ma sottili, invece, a mio parere, sono perfetti per applicare il correttore in punti particolari, come ad esempio sui rossori ai lati del naso o per effettuare il contouring proprio sul naso.
Nessuno di questi pennelli invece è adatto per applicare l'eyeliner o il rossetto o almeno io non li trovo per niente comodi, poi ovviamente è tutto relativo, di certo chi è bravissima a truccarsi riesce a mettersi l'eyeliner anche con uno di questi, la sottoscritta già trova problemi con un pennellino classico per eyeliner, figuriamoci con uno di questi, avrei un look stile panda!

Il mio set da dieci pennelli comprende anche un piccolo aggeggio in silicone, che è davvero un valido aiuto per poterli pulire e lo utilizzo anche per i pennelli classici, mi facilita di molto il loro lavaggio, basta munirsi di sapone neutro e strofinare le setole tra i dentini di questa sorta di piccolo guanto.


Questo set di dieci pennelli, con incluso in omaggio il guantino lava pennelli lo trovate su Amazon CLICCANDO QUI per circa 22 euro e con il codice  C42V75EJ avrete uno sconto di 3 euro :)
Qualcuna di voi li ha provati? 


pennelli-a-spazzola


pennelli-a-spazzola

pennelli
pennelli-a-spazzola

pennelli amazon

pennello

pennelli

pulisci-pennelli

pulisci pennelli

set pennelli

Leggi tutto...

Con CEWE i tuoi ricordi in un photobook!

Cewe

Vi piace fare fotografie? La risposta sarà affermativa, soprattutto ora che sono terminate le vacanze estive ed è venuto il momento di mettere ordine tra gli scatti con amici e parenti. Tra le bellezze artistiche e naturalistiche italiane o estere avrete certamente portato a casa un certo numero di ricordi, istantanee da conservare. Alcune avranno già fatto il giro del web, postate sui social network ad adornare i propri profili, ma ora si ripercorre la gita e si crea un archivio digitale pronto a raccontare la storia della vacanza incredibile che si è appena conclusa. Mare o montagna, albergo super lusso o campeggio non fa differenza. Ciò che caratterizza gli scatti è l'allegria. Custodire gelosamente le fotografie significa racchiudere sensazioni, sentimenti ed esperienze in uno scrigno, da aprire quando si ha bisogno di sorridere oppure di ricaricarsi.

Perché chiudere le immagini in una scatola che forse non si aprirà per lungo tempo? É un peccato non godere della felicità espressa dalle immagini. Non serve a nulla riprendere i tanti attimi e gli affascinanti panorami, se poi si apre una cartella digitale e si butta tutto dentro. Stampare le istantanee è meglio, ma spesso si pensa alla spesa ingente, alle cornici da acquistare e al posto da trovare su qualche tavolo della casa. Questi pensieri invadono la mente a tutti, a meno che non si conosca CEWE. Un'azienda leader nel settore della stampa fotografica, attiva sul web. Sono i servizi online a contraddistinguerla. Grazie ad un moderno software si possono preparare autonomamente, con facili mosse, gli scatti da stampare. Naturalmente poi si scelgono gli oggetti a cui destinare le istantanee. Il tutto a prezzi decisamente concorrenziali.


I passaggi sono intuitivi e iniziano con l'upload delle fotografie. A quel punto si migliorano, eliminando i difetti e aggiungendo alcuni elementi decorativi. Ci sono disegni curiosi, divertenti ed eleganti, come le cornice con cui contornare il soggetto. Si possono aggiungere testi, fare ritagli e ingrandimenti. Dopo l'aspetto, infatti si deve optare per il formato. Foto tessera, cartolina, poster, collage con varie misure. A seconda dei gusti si può approfittare di tutte le proposte di dimensioni disponibili nel software, scaricabile sul proprio pc.
Ovviamente la forma e la grandezza vanno decise in relazione al supporto su cui andranno stampate. In questo caso il catalogo è ricchissimo. Forse prima è meglio leggere le pagine dalle quali cui CEWE fornisce idee e suggerimenti, da cui trarre ispirazione.

Il racconto di un viaggio ben si adatta a un fotolibro in cui inserire qualche testo particolare che alterna la sequenza delle immagini. Lo scatto più bello può essere messo sul plexiglass, beneficiando di un apporto qualitativo relativo alla visibilità. Il tramonto e il mare sono adatti alla stampa su tela. Si aggiunge una cornice, tra colori e stili offerti da CEWE, e l'istantanea diventa un complemento d'arredamento pronto a personalizzare l'abitazione o l'ufficio. Inoltre contribuirà di mantenere un certo livello di felicità. La soddisfazione per aver raggiunto un incredibile risultato fotografico, il ricordo della gita e la bellezza del posto visitato sono i fattori che riportano il sorriso sulle labbra del proprietario dell'immagine. Chi visita il sito internet dell'azienda troverà la risposta più adatta alle proprie esigenze e alle sue preferenze. Se volete approfittate dei gadget, come tazze, magliette, cuscini e altri oggetti particolari da adoperare.





Leggi tutto...

Personal Planner, la mia prima agenda personalizzata


Personal Planner, agende personalizzate e non solo

Oggi un articolo 'cartopazzoso' tutto dedicato alla mia nuova Blog Planner, anche perché la sottoscritta sta cercando di diventare ordinata e puntuale ed avere qualche agenda è un primo passo per iniziare ad organizzarsi!
E visto che amo troppo gli articoli personalizzati non potevo di certo farmi sfuggire i servizi offerti da Personal Planner, un sito con cui c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine!
Consente di personalizzare non solo planners, ma anche Notebooks e wall papers!
La personalizzazione si effettua direttamente tramite il sito, possiamo selezionare le grafiche presenti o caricare nostre foto e possiamo decidere che testi aggiungerci.
Nello specifico ecco cosa possiamo personalizzare:
  • Copertina frontale e finale dell'agenda, io per la copertina iniziale ho scelto l'immagine che utilizzo per il mio canale youtube, una Carmy in versione cartoon, accompagnata da una frase che amo di Walt Disney e dal link di questo blog magazine, mentre per la copertina finale ho scelto l'immagine di un cupcake con la scritta 'Life is so sweet' accompagnata dal link del mio food blog.
  • Testo nella prima pagina d'introduzione, io ho scritto un messaggio in caso perdessi la mia agenda, quindi accompagnato dalla mia email.
  • Scegliere il formato, se grande o piccolo, io ho scelto il formato grande orizzontale.
  • Scegliere da quale mese deve iniziare l'agenda, io ho scelto Settembre.
  • Selezionare l'immagine che sarà presente nell'intestazione di ogni pagina, io ho scelto una carinissima sagoma femminile.
  • Scegliere quali pagine extra devono essere presenti alla fine, io ho scelto la cartina geografica, le pagine per appunti,il calendario e le pagine da colorare.
  • Selezionare i moduli da inserire in ogni pagina, ad esempio 'note', 'workout' ecc.
  • Scegliere la lingua, purtroppo l'italiano ancora non è disponibile, infatti ho scelto l'inglese.
  • Scegliere il colore dell'elastico, io ho optato per il rosa.

All'interno dell'agenda è presente un piccolo righello, che è possibile spostare in qualsiasi pagina e c'è anche una tasca trasparente ed in omaggio con ogni agenda arrivano anche dei carinissimi adesivi.
Il formato che ho scelto io costa 29 euro, incluse le spese di spedizione e volete sapere una cosa in anteprima?? Seguitemi su Instagram perché presto una di voi avrà la possibilità di vincere un codice che le consentirà di personalizzare la propria agenda gratuitamente!!!
Intanto ecco il link al sito, vendono anche altre cose, come ad esempio penne, elastici per agende ed adesivi.
blog-planner

planner

agenda


personal planner


personal-planner

agenda-personalizzata

adesivi-agenda




Leggi tutto...