Maybelline, recensione Baby Skin

Recensione, opinioni e swatch dei baby skin di Maybelline. Minimizza pori e cancella fatiche istantaneo.
baby-skin
Iniziamo la settimana con una beauty review, voglio parlarvi di uno dei nuovi arrivi in casa Maybelline, i Baby Skin!
Cosa sono e cosa promettono?
I Baby Skin sono dei prodotti studiati per regalare una pelle da bambina in un flash, promettendo di minimizzare sul viso sia i pori dilatati che i segni di stanchezza, infatti sono disponibili in due varianti:

  • Il Minimizza Pori Istantaneo, con una formula gel con estratti di ciliegia.
  • Il Cancella Fatiche Istantaneo, con una formula blur a base d'acqua, per poter regalare luminosità, senza ungere, disponibili in due colorazioni, cioè cool rose, (per pelli rosate) e warm apricot, (per pelli olivastre).
Disponibili in semplici e pratici packaging di tubetti in plastica, che contengono circa 22 ml di prodotto.

Cosa ne penso?
Ho apprezzato molto la formulazione di entrambi le versioni perché davvero molto leggere e si applicano con estrema facilità e velocità, non ungono e non appesantiscono, quindi ideali anche d'estate.
Maybelline consiglia anche il solo utilizzo delle baby skin al posto di eventuali fondotinta, ma a riguardo non sono assolutamente d'accordo, perché a mio avviso possono essere sfruttati solo come semplici basi.
II cancella pori riesce a minimizzare un minimo i pori dilatati, quindi se ne avete di molto evidenti, non potrà esservi di grande aiuto.
Il cancella fatica, appena applicato perde del tutto la sua colorazione purtroppo, infatti li ho provati entrambi e non c'è differenza, di conseguenza non riescono a coprire eventuali discromie o segni di stanchezza, ma illuminano leggermente la pelle e utilizzandoli come base, ho notato che prolungano la tenuta del fondotinta.
Punto a favore è che sono utilizzabili anche da chi ha una pelle particolarmente sensibile come la mia, infatti non ho riscontrato alcun problema d'irritazione o secchezza.


maybelline-baby-skin

maybelline-baby-skin

maybelline-baby-skin


maybelline-baby-skin

maybelline-baby-skin


baby-skin-swatch
Il prezzo consigliato per ogni Baby Skin è di circa 10 euro, ovviamente varia a discrezione del rivenditore.
Qualcuna di voi li ha provati? :) Maybelline Estate 2014