Dove, recensione salviettine struccanti

Salviettine struccanti di Dove, struccano, idratano e tonificano, leggi la recensione.
dove-salviettine-struccanti

 Ogni sera seguo la mia skin care quotidiana, quindi mi strucco, detergendo per bene il mio viso, poi lo tampono con un po' di tonico ed infine applico la crema idratante.
Ma purtroppo a dire il vero, non riesco sempre a rispettare questo rituale di beauty care, sopratutto nel weekend, quando rientro a casa troppo tardi e sono così stanca che già solo il pensiero di dovermi struccare mi stressa e allora ricorro alle tanto utili salviettine struccanti, uno dei prodotti che non può mai mancare nel mio beauty case.
Oggi ritorno a parlarvi di Dove e nello specifico proprio delle nuove salviettine struccanti Beauty Cleansing, che sono state una piacevole scoperta.
Così come tutti i prodotti della Dove, sono molto delicate sulla pelle, infatti anche al tatto sono di una morbidezza unica, ma ciò nonostante sono resistenti e struccano molto bene.
E' raro trovare delle salviettine che riescano anche a rimuovere il trucco waterproof e queste, nonostante non sia specificato, lo eliminano alla perfezione, cosa per me davvero fondamentale visto che uso quasi sempre sia mascara che eyeliner, resistenti all'acqua.
La cosa mi ha davvero stupita, visto che spesso mi sono ritrovata ad acquistare salviettine specifiche per il trucco waterproof, che si sono rivelate una vera delusione.
Altro punto a favore è che lasciano la pelle morbida ed idratata, infatti sono state studiate apposta per struccare, tonificare ed idratare.
Sicuramente trattandosi di salviettine, non si può pretendere lo stesso effetto tonificante che otteniamo con un comune tonico, ma almeno regalano quel tocco di freschezza che la nostra pelle non può far altro che gradire.
La profumazione è molto gradevole, perché richiama molto quella classica che caratterizza i classici saponi Dove.
Non contengono alcool, sono adatte per tutti i tipi di pelle e sono imbevute al punto giusto, quindi basta utilizzarne una per struccare sia viso che occhi.
Se invece avete applicato davvero troppo trucco e non riuscite ad eliminarlo con una sola salviettina, vi consiglio di  bagnarla con un pochetto d'acqua tiepida, vi assicuro che il detergente all'interno continuerà a fare il suo lavoro.
Il packaging è molto semplice ed ha una chiusura adesiva, per evitare che le salviettine si seccano, ma di certo con una chiusura in plastica ermetica, sarebbero state ancora più protette. 

dove-cleansing-wipes
dove-salviettine-struccanti
Il prezzo per 20 salviettine è di circa 4,50 euro, sicuramente non è basso, ma sono davvero molto valide.
Qualcuna di voi le ha provate?