Ricetta, cioccolatini Raffaello fatti in casa, con video.

Ricetta facile e veloce, cioccolatini Raffaello con foto e video tutorial, Cioccolatini al cocco e mandorle.



Una nuova ricetta davvero semplice, che di certo una buona parte di voi già conosce ed ama, dei golosi cioccolatini, simili ai famosi Raffaello.
Magari potrete regalare questi cioccolatini al vostro amore per San Valentino, sono certa che saranno molto più apprezzati perché preparati con la vostre mani :)

Ingredienti per 15 Raffaello
180 grammi di cioccolato bianco, (io uso quello Socado)
20 grammi di burro
170 grammi di wafer alla vaniglia
mandorle q.b.
farina di cocco q.b.
Procedimento
A bagnomaria sciogliamo il cioccolato bianco insieme al burro ed in un mix trituriamo i wafer.
In una ciotola lavoriamo i wafer con il cioccolato bianco e burro sciolti, con le mani andiamo a creare delle palline e al centro di ognuna aggiungiamo una mandorla.
Tuffiamo le palline nella farina di cocco, poniamo ogni Raffaello in un pirottino e confezioniamo i nostri cioccolatini in una scatola.
Vi lascio alle foto e al video tutorial, certo i miei Raffaello non sono tutti uguali, ma voi farete di certo molto meglio :)





Video
Tips
Se non amate le mandorle, potete non metterle e se volete dei cioccolatini in cui si senta ancora di più il cioccolato bianco allora, sciogliete altri 100 grammi di cioccolato bianco per ricoprire i cioccolatini prima di tuffarli nel blocco, mi raccomando che il cioccolato non sia troppo caldo.

Se cercate delle ricette semplici per San Valentino, allora potranno interessarvi anche queste: