Bottega Verde - Recensione BB Cream

 Tra tutti i prodotti che vi ho mostrato nel mio  post haul firmato Bottega Verde, quello che più m'incuriosiva era la BB Cream, infatti l'ho provata quasi subito.
Devo dire che sulla pelle è assolutamente molto leggera ed anche abbastanza idratante, molto più di alcune BB Cream italiane in commercio, questo è assolutamente un punto a suo favore, come lo sono anche la presenza del filtro solare spf15 e dei principi attivi dell'acido ialuronico e del melograno, ma ciò nonostante non mi ha soddisfatta.
La mia BB Cream è nella tonalità Cream Natural, che purtroppo a mio avviso è troppo scura, considerando che è la tonalità più chiara che questo prodotto ci offre, quindi per me e chi come me ha una carnagione particolarmente chiara è assolutamente inadatta.
Come già saprete le originali BB Cream asiatiche sono assolutamente dai toni molto chiari, quindi  concordo sul fatto che magari in Italia abbiamo bisogno di BB cream anche nelle tonalità più scure, ma non dovrebbero andare a sostituire del tutto quelle riservate a noi fantasmine  hehe.
Inoltre le BB Cream originali  hanno la caratteristica unica di riuscire ad adattarsi perfettamente al colore della nostra pelle, ecco perché nella maggior parte dei casi vengono prodotte in tonalità uniche. Questo in effetti viene promesso da molte BB Cream italiane, ma questa promessa  purtroppo non viene mai mantenuta, almeno non in quelle da me provate fino ad ora.


Per quanto riguarda la consistenza è quella tipica delle creme colorate ed ha anche una buona durata, ovviamente la coprenza è molto bassa, quindi consigliata solo a chi non ha grandi imperfezioni e che magari ha solo bisogno di un prodotto molto leggero che non secchi la pelle, infatti lo ribadisco, sull'idratazione non posso davvero trovare obiezioni.
Certo se si ha una pelle particolarmente secca, ovviamente è sempre bene abbinarla ad una crema idratante, ma per chi ha una pelle mista o normale, va più che bene applicarla da sola.
Il prezzo è di circa 16 euro per 30 ml di prodotto, ma come sapete Bottega Verde ci offre spesso molte promozioni, quindi se siete interessate a provarla, io vi consiglierei di aspettare qualche sconticino.
Voi l'avete provata??
Qual'è la vostra BB Cream preferita?Qualcuna da consigliarmi o che vorreste che io prova per voi? :)

Commenti

  1. Non l'ho mai provata, a me il fenomenobb cream non ha attirato per nulla!

    RispondiElimina
  2. non l'ho ancora provata, ma devo dire che non mi fanno impazzire le creme colorate o bb cream perchè non coprono nulla :(

    RispondiElimina
  3. dal colore credo che anche per me sarebbe troppo scusa, spesso infatti ho problemi a trovare colori per la mia pelle da bottega verde :(

    RispondiElimina
  4. anche io non le ho mai provate,preferisco usare il fondotinta ^_^

    RispondiElimina
  5. ma sai che non ho mai usato una bb cream???? magari inizio con questa della bottega verde...ma aspetto qualche promozione....16 euro è tanto!

    RispondiElimina
  6. davvero buona peccato che io ho la pelle bianca...e non mi dona-.-'

    RispondiElimina
  7. STavo pensando di acquistarne una, ma ce ne sono un milione in commercio... questa non sembra male :)
    Sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  8. io non uso BB cream quindi non saprei cosa consigliarti... posso solo dirti che ho aperto una specie di sondaggino sul mio blog su quale fosse il peggior prodotto mai provato di makeup/cosmesi e buona parte delle lettrici hanno scritto la BB cream di Garnier... bacio

    RispondiElimina
  9. Io non l'ho provata ed in generale non ho preso alcuna bb cream perché non mi convincono molto, anche per la questione delle tonalità, non trovo mai quella giusta per me!

    RispondiElimina
  10. Ciao :) Ho trovato il tuo blog per caso.. è così carino :) Complimenti!
    Passa da me se ti va, sarai la benvenuta...
    http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

    A presto, baci :*

    RispondiElimina
  11. A me le BB Cream piacciono molto, perchè non ostruiscono i pori! Sicuramente questa è da provare!! :)

    RispondiElimina
  12. hai ragione e non avevo dubbi che fosse così... bottega verde non poteva fare una tonalità chiara, è ssolutamente impossibile... forse pensano che siamo africane -.- e poi come dici tu, il concetto della BB cream proprio che si adatti, altrimenti è solo una crema colorata!!!

    RispondiElimina
  13. ho l'impressione che sia davvero buona come bb cream... grazie per aver condiviso con tutti noi lettori questa novità...andrp subito a comprarla :D

    is fashion my Passion? the MiriamStella's Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE fashion blog miriam stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la compro oggi e nn vedo l ora di provarla ;) ciao miry!!

      Elimina
  14. Bel blog, se ti va passa da ed iscriviti!:)

    RispondiElimina
  15. E' sicuramente fattibile se la si trova al solito sconto di 5€. La terrò presente! :D Baciiiiiiiiiiiiii, era da parecchio che non passavo di qui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui