Matrix - Recensione Trattamento Bifasico e shampoo e balsamo Biolage Hydratherapie

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti per capelli firmati Matrix,acquistabili sul sito Loacenter. Il primo e' il Trattamento Bifasico che fa parte della linea Total Results,che oltre a questo comprende anche Shampoo e Balsamo,disponibili in vari formati.
Matrix
Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti per capelli firmati Matrix.
Il primo e' il Trattamento Bifasico che fa parte della linea Total Results,che oltre a questo comprende anche Shampoo e Balsamo,disponibili in vari formati.
Appena ricevuto mi ha subito incuriosito perche' e' il primo prodotto per capelli bifasico che ho utilizzato,infatti all'interno del flacone con dosatore spray,il trattamento si presenta in due colori,il bianco ed il blu!
Quindi prima di utilizzarlo bisogna agitarlo per far miscelare al meglio le due fasi ,solo cosi' potrà regalarci risultati eccellenti.
Dopo aver lavato i capelli e tamponati con un asciugamano possiamo vaporizzare il prodotto, pettinarli e poi procedere all'asciugatura.
Il prodotto e' davvero molto efficace,infatti già dal primo utilizzo i capelli erano più luminosi,morbidi, più lisci che mai e ben districati.
E proprio perche' e' cosi' efficace,non lo consiglio da utilizzare per lavaggi frequenti,ma credo sia perfetto una volta a settimana o dieci giorni perche' lo ritengo davvero un vero e proprio trattamento per i capelli,sopratutto per quelli tendenzialmente secchi come i miei.
La sua efficacia e' dovuta proprio al suo essere bifasico,infatti la parte blu vede protagonista tra gli ingredienti la glicerina che nutre e rende i capelli piu' morbidi, mentre la parte bianca vede come protagonista l'olio di albicocca che oltre a regalare un profumo fruttato al prodotto,ha anche proprieta' disciplinanti e liscianti. 
Vista la sua efficacia,ovviamente,quando si utilizza,si puo' anche evitare di utilizzare il balsamo!
Il prezzo e' di  14,40 per 150 ml di prodotto.
Ora voglio parlarvi di uno shampoo e di un balsamo sempre della Matrix,ma che fanno parte della linea Biolage Hydrathérapie,specifica per capelli secchi.


Biolage-Shampoo-e-balsamo
Ho ricevuto delle mini size,una da 50 ml e l'altra da 30 ml,in genere non recensisco mini size,per il semplice fatto che avendo i capelli molto lunghi, non riuscirei a farmi un'idea precisa del prodotto,pero' devo dire che questi hanno una composizione abbastanza ricca,quindi potendo applicare una piccola dose per volta,sono riuscita a farmi un'idea.
Sono anche questi prodotti validi,ma adatti anche a lavaggi frequenti.
Lo shampoo regala una schiuma molto ricca,riesce a detergere i capelli per bene,senza aggredirli,ma idratandoli con delicatezza ed ha anche un buonissimo profumo.
Il balsamo non appesantisce i capelli, al contrario anche questo e' molto delicato e li lascia belli soffici, tra i due lo preferisco perché ho notato che regala ottimi risultati anche accoppiato agli shampoo di altri brands e regala molta luminosità ai capelli.
La sua efficace forse e' dovuta alla presenza tra gli ingredienti di:

  • estratti di aloe: regala morbidezza ai capelli.
  • frutta della passione : ha proprietà antiossidanti e idratanti.

Questo set costa solo 5,90 euro,ideale per chi vuole provarli prima di comprare le full size.
I prodotti Matrix sono disponibili sul sito Loacenter

18 commenti:

  1. bellissimi prodotti si vede che sono ottimi :)

    RispondiElimina
  2. io uso sempre un bifasico per i miei capelli! non appena posso voglio provare questo....e tutta la linea!

    RispondiElimina
  3. Anche io li ho provati ma solo dei campioni pero' si capisce che sono buoni :)

    RispondiElimina
  4. Credevo esistessero solo prodotti bifasici per struccare,sono ignorante hihi

    RispondiElimina
  5. bhe con l'olio d'albicocca quel trattamento deve avere un profumo adorabile <3

    RispondiElimina
  6. sappi che solo dopo ho letto il nome "matrix" e ho iniziato a ridere come una scema XD

    RispondiElimina
  7. questa linea mi piace parecchio,sarebbe davvero un toccasana per i miei capelli tinti ^_^

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi prodotti, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  9. conosco il magnifico brand loacenter le creme sembrano fantastiche.

    RispondiElimina
  10. ormai sai della mia passione per i capelli lisci e super idratati quindi assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina
  11. sembrano dei prodotti buonissimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  12. Peccato che siano per capelli secchi, per i miei non andrebbero bene :( Però non avevo mai sentito di un trattamento bifasico per capelli...

    RispondiElimina
  13. Non potrei usare questi prodotti sul mio tipo di capelli, però da come ne parli sembrano davvero ottimi ^^

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai visto un prodotto bifasico x capelli !!!

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato questi prodotti ma ora sono molto curiosa grazie mille della dritta ... non sapevo nemmeno esistessero

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia! ma credo sia tutto troppo nutriente per chi ha i capelli grassi come i miei... proverò a vedere se c'è altro! :D

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande oppure richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi