Rilastil - Recensione Aqua Crema Optimale

La Crema idratante Viso Aqua Optimale di Rilastil e' ideale per pelli secche e normali,resa efficace dall'acido ialuronico,dalle ceramidi e Omega 6.. E' acquistabile in farmacia oppure direttamente online sul sito di Beauty-Farma.
Rilastil-crema-idratante-viso-optimale

Oggi  voglio parlarvi di una crema idratante per il viso che sto utilizzando in questo periodo, e' la crema   Optimale  della Rilastil!
Fa parte della linea Aqua che comprende anche. 
- Detergente Viso,  per eliminare ogni impurita'.
- Maschera,promette luminosita' e morbidezza.
- Crema Légère, crema idratante per pelli normali e miste.
- Crema idratante SPF15 UVB-UVA,idrata e protegge dal sole.
- Crema contorno occhi, contrasta rughe,borse ed occhiaie
- Latte corpo,idratante e anti rughe
- Crema mani,per idratare e proteggere
- Crema mani concentrata,per mani molto disidratate
- Stick Labbra, idratante e protettivo.


La crema Optimale ha un packaging molto semplice,un tubetto di colore azzurro, quindi usandolo con attenzione, potremo utilizzare tutto il prodotto all'interno,senza sprecarne neanche una goccia.
Personalmente preferisco le classiche jar magari in vetro, pero' questo genero di tubetto e' sicuramente anche piu' igienico.
Ha una consistenza semi fluida, quindi al tatto molto leggera anche se in realta' e' una crema davvero  molto ricca, quindi basta utilizzarne pochissima.
La profumazione e' molto leggera e gradevole ma una volta applicata tende a svanire quindi ideale per chi non  sopporta avere sul viso creme con particolari profumazioni.
E' stata creata  per chi ha una pelle secca o normale, io al momento da una pelle secca sono ripassata ad averla mista ed ho comunque trovato questa crema molto adatta, non mi ha recato nessuna irritazione o sfoghi vari, quindi e' anche delicata e lenitiva,infatti attenua eventuali rossori.
La sto utilizzando da tre settimane sia la mattina che la sera, ovviamente sul viso ben deterso, mi regala davvero un'estrema idratazione e si assorbe molto velocemente, quindi e' anche una perfetta base per il make up, se fosse  anche leggermente matificante sarebbe davvero perfetta al 100% :)
Gia' dopo una settimana di utilizzo ho notato la mia pelle molto piu' rilassata, luminosa e liscia,insomma piu' vitale nonostante il mio colorito da fantasma :)
Questa crema e' efficace grazie alla presenza tra gli ingredienti di:
- Acido Ialuronico: Oltre ad avere proprieta' antirughe, regala profonda idratazione alla pelle.
- Ceramidi: Riescono a trattenere il giusto tasso di umidità della pelle , ripristinando l’integrità dello strato corneo e facendo regredire le piccole rugosità di superficie.
- Omega 6: Con proprieta' emollienti ed elasticizzanti ,dona luminosita' e morbidezza alla pelle.
Presto vi recensiro' un altro prodotto sempre della Rilastil, lo sta testando la mia sorellona, giustamete non posso sempre provare tutto da sola e lei e' sempre felice di collaborare sopratutto quando si tratta di brands molto conosciuti come questo,furbetta vero?hehe

Il prezzo per 50 ml di prodotto e' di circa 28 euro,acquistabile in farmacia oppure online sul sito di Beauty-Farma,dove al momento ha un prezzo scontato del 18% quindi costa 22 euro, di conseguenza se volete acquistarla comodamente da casa eccovi qui il link, troverete una buona parte dei brands presenti in farmacia piu' tanti altri come ad esempio Neve Cosmetics :)