Intervista a Italian Fashion Bloggers

Intervista ad Italian Fashion Bloggers! Da un'idea di Francesco Leone il portale che riunisce tutte le fashion blogger italiane.
italian-fashion-bloggers

Nuova intervista per voi!
Oggi abbiamo l'opportunita' di conoscere qualcosina in piu' riguardo  ItalianFashionBloggers.com, il blog su misura per ogni  fashion blogger.
Buona lettura!

Quando,come e perche' nasce Italian Fashion Bloggers?
Italian Fashion Bloggers è nato nel 2010, da un'idea di Francesco Leone creativo ed esperto di comunicazione. Non è soltanto un magazine, ma un vero e proprio portale che funge da raccordo tra tutte le fashion blogger italiane.

Da quante persone e' composta la redazione?
Il team di Italian Fashion Bloggers è composto da sei persone

Un consiglio per le ragazze che si sono da poco lanciate nel mondo dei blog,cosa fare per farsi conoscere e cosa evitare?
Il modo migliore per farsi conoscere è produrre contenuti di qualità, il più originali possibili. Foto create ad hoc (e di alta qualità) sono il biglietto da visita migliore.
 Evitare in modo assoluto di copiare contenuti, copiare foto, spacciare capi falsi per veri etc.

Top five dei fashion blog italiani piu' famosi?
I fashion blog italiani più interessanti del momento : Irene's Closet, The Chic Attitude, Jeveronique , The Fashion Coffee, FollowPix, Miss Pandamonium, Only Shopping

Pregi e difetti della blog sfera?
La blogosfera è bella perchè è molto varia. Il problema rimane sempre lo stesso : la difficoltà oggettiva nel validare le fonti delle notizie che si leggono

Una domanda per dare un pizzico di spetteguless a questa intervista,Alessia Marcuzzi ormai e' pronta a diventare una fashion blogger,cosa pensate a riguardo?Prevedete piu' consensi o critiche?
Alessia Marcuzzi è la prova di come il fashion blogging sia un settore piuttosto ibrido, dove possono convergere giornalisti, personaggi dello showbusiness etc. Sarà un valore aggiunto sia per lei che per il settore delle fashion blogger

Ormai molte fashion bloggers sono presenti anche su youtube,ITFB aprira' in futuro un canale?
Si , ITFB sta popolando il suo canale con i video che realizza in collaborazione con BloggerAgency.it, la prima agenzia italiana per bloggers

Cosa vorreste dire a chi ha letto questa intervista?
Che il fenomeno del fashion blogging è davvero interessante e che faremo di tutto per renderlo sempre più accattivante

Ringrazio  il team di ITFB per questa fashion interview.