Liz Earle:Daily eye repair

Liz Earle:Daily eye repair, recensione crema contorno occhi

Liz Earle:Daily eye repair

Eccomi con un'altra recensione,oggi vi parlo della daily eye repair della Liz Earle,quindi di una crema per il contorno occhi.
Inci
Aqua (water), Tocopheryl acetate, PEG-20 stearate, Tocopherol (vitamin E), Titanium dioxide, Borago officinalis (borage) seed oil, Cetearyl alcohol, Panthenol, Hexyl laurate, Octyldodecanol, Propylene glycol, Echinacea angustifolia (echinacea) extract, Sodium lactate, Beta-carotene, Lactic acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.
Tra gli ingredienti spiccano:
Olio di Borragine (Borago officinalis) una delle fonti più ricche di acidi grassi essenziali , che aiuta a bloccare l'umidità sulla pelle.
Biossido di titanio , molto efficace per riflettere la luce UV e, quindi, ideale per l'utilizzo come componente di prodotti di protezione solare.
Beta-carotene,pigmento giallo/arancione presente in tantissimi  frutti, ha alte proprieta' antiossidanti.
D-pantenolo, altrimenti noto come pro-vitamina B5, necessaria  per il normale funzionamento della pelle e ha un effetto idratante.
Echinacea angustifolia con alte proprieta' purificanti,elasticizzanti e antiossidenti,viene spesso utilizzato sia per prodotti antiaging che per prodotti anticellulite
Vitamin E (Tocoferolo) Questo antiossidante aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati dall'inquinamento e dalle radiazioni del sole.






Questa crema contorno occhi va applicata ogni mattina, ovviamente dopo aver deterso il nostro viso e dopo aver applicato la nostra crema idratante.
Ha una consistenza molto leggera ed e' molto delicata,infatti non ho avuto nessun tipo d'irritazione o fastidio.
Si assorbe velocemente e puo' essere utilizzata anche per il contorno labbra e la fronte,io sinceramente la sto utilizzando solo per gli occhi.
A differenza di molte altre creme,questa non promette miracoli,quindi di eliminare del tutto occhiaie,borse e rughe ma promette di:
- attenuarle visibilmente grazie alla presenza di particelle di luce riflettenti che creano un gioco di luci che va quasi ad illuminare la zona,dandole un aspetto piu' sano,infatti vi confermo che e' vero,dopo averla applicata noto questo effetto illuminante sotto i miei occhi.
- e prevenirle, anche grazie alla presenza del fattore di protezione (spf 10),cosa che non dovrebbe mai mancare in un buon contorno occhi, infatti come ben sapete i raggi solari sono una delle prime cause dei danni alla pelle ed il contorno occhi e' una delle zone piu' delicate e sensibili quindi andrebbe protetta sempre,non solo d'estate.

Direi che e' una crema valida da utilizzare tutti i giorni nella nostra routine quotidiana per la cura della nostra pelle.
Mi sento di consigliarla un po' a tutte e sopratutto alle giovanissime,cosi' da poter iniziare a proteggere questa zona cosi' delicata e ad illuminarla per nascondere eventuali occhiaie.
Il prezzo e' di euro 15,80 per 10 ml di prodotto contenuti in un pratico tubetto.