Lush: Fumantina E



Qualche giorno fa' mi sono decisa finalmente a provare questa fumantina della Lush.
Guardiamo innanzitutto l'inci
Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Acido Citrico (Citric acid), Olio di Vitamina E (Tocopherol), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Olio Essenziale di Geranio (Pelargonium graveolens), Acqua (Aqua), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). 
*Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Tra gli ingredienti spiccano la lavanda,la vitamina E estratta dalle alghe, che e' ricchissima di antiossidanti naturali quindi contrasta e rallenta  l'invecchiamento della pelle.
L'utilizzo e' davvero semplicissimo,basta una bacinella con un po' d'acqua calda,s'immerge la fumantina,che iniziera' a frizzare e a sciogliersi,a questo punto avremo bisogno di appoggiare un asciugamano sulla nuca,avvicinando il viso alla bacinella, cosi' per ricevere tuto il vapore e quindi il nutrimento per la nostra pelle.
Quest'operazione durera' all'incirca dieci minuti ma la cosa piu' sorprendente e che l'acqua della bacinella non verra' sprecata,perche' potremo usarla come tonico nell'arco della giornata,infatti io l'ho utilizzata dopo un'oretta per rinfrescare un po' la pelle.
La sensazione finale e' di totale freschezza e la pelle non risulta affatto secca!
Oltre a questa esistono altri due tipi di fumantine,quella con vitamina A  che ostacola i radicali liberi e  la Tea Tree ideale per chi ha pelle grassa,impura e con acne.
Una fumantina singola costa euro 1,50 ed e' possibile acquistarla in tutte le botteghe Lush o direttamente online.