Bottega Verde: Linea Riso Venere (Mousse detergente e crema mani)

Oggi vi parlo di due prodotti che fanno parte della linea Riso Venere di Bottega Verde.

Una linea di prodotti senza siliconi e coloranti  e che vantano un'elevata percentuale di attivi naturali e derivati dal Riso venere bio,ricco di proteine e minerali con un'azione protettiva e antiossidante che contrasta i danni causati dai radicali liberi.
La linea comprende:
-crema per le mani
-crema viso
-mousse detergente
-latte per il corpo
-scrub per il corpo
-bagnodoccia
I prodotti che ho avuto modo di provare sono la mousse detergente e la crema per le mani.
Parto con la recensione della mousse detergente con estratto di riso venere bio (antiossidante,rimineralizzante)
Il packaging e' molto comodo,una bottiglietta in plastica con erogatore,che potra' esservi utile anche quando il prodotto sara' terminato,infatti potrete riutilizzarla.
Sto utilizzando questa mousse per la mia detersione  quotidiana,quindi ogni mattina,prima di applicare la crema idratante.
La mousse molto leggera e schiumosa e' molto delicata sulla pelle,bisogna applicarla,massaggiarla delicatamente e poi risciacquare.
Ovviamente prima di applicarla bisogna agitare per bene il flacone e poi basta erogare  due o tre dosi di mousse.
Lascia la pelle ben detersa,fresca,pulita e morbida ed inoltre ha una fragranza davvero dolcissima.
E' adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle secche e piu' sensibili, infatti io ho la pelle mista e questo inverno l'ho trovata particolarmente secca in alcune zone,ma anche grazie a questo prodotto ora la mia pelle ha un aspetto piu' sano.
Per quanto riguarda il trucco,all'inizio ero un tantino delusa perche' massaggiando la mousse e risciacquando il viso in effetti non struccava un granche' e allora ho adottato un altro metodo,massaggio la mousse sul viso e poi prima di risciacquare la rimuovo con un panno umido  (di cotone o microfibra),in questo modo il prodotto risulta davvero piu' efficace.
Ovviamente non elimina il trucco waterproof.
Anche l'inci non e' male,infatti non ci sono parabeni,siliconi e coloranti.
AQUA, GLYCERIN,DECYL,GLUCOSIDE,SODIUM,MYRISTOYL SARCOSINATE, COCOYL PROLINE,PARFUM,ORYZA SATIVA EXTRACT,SODIUM BENZOATE,CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE,BENZYL,SALICYLATE,LIMONENE



Mi sento di consigliarla a chi ha bisogno di un detergente per la detersione quotidiana che sia leggero,efficace e non aggressivo.
Il prezzo per 100 ml di prodotto e' di euro 12,99 ora in offerta per euro 8,99


Passiamo alla recensione sulla crema per le mani nutriente e lenitiva con estratto di riso venere bio.


Anche questa ha un profumo molto intenso che mette il buon umore e che resta sulle mani per un be po' di tempo.
Inci:

AQUA, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, COCOGLYCERIDES, COCO-CAPRYLATE, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED RICE PROTEIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ORYZANOL, STEARIC ACID, GLYCERYL LAURATE, ORYZA SATIVA STARCH, THEOBROMA CACAO BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, ORYZA SATIVA BRAN OIL, ORYZA SATIVA EXTRACT*, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, XANTHAN GUM, CERA ALBA, BENZYL SALICYLATE, DEHYDROACETIC ACID, LECITHIN, CITRIC ACID, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, TOCOPHEROL, COUMARIN, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HYDROXYCITRONELLAL, ASCORBYL PALMITATE
PAO: 12M, * da agricoltura biologica


Tra gli ingredienti oltre al riso venere bio spiccano:
- Crusca di riso (Oryza Sativa)
 caratterizzato dalla presenza di vitamina E e di filtri naturali UVA,molto nutritivo,viene utilizzato spesso nei saponi dove svolge un' azione abrasiva.
-Cera d'api (Cera Alba), con alte proprieta' lenitive.
-Amido di riso, con proprieta' idratanti e con la capacita' di assorbire l'eccesso di sebo delle pelli cosidette "impure".
-Oryzocream, dona una protezione naturale dalle radiazioni UVA dei raggi solari.
-Olio di Mandorle Dolci da Agricoltura Biologica,con alte proprieta' emollienti,rende la pelle morbida e liscia,viene utilizzato spesso per il trattamento delle pelli piu' sensibili,secche o affette da cuperose.
Cacao (Theobroma cacao), ha proprietà emollienti,idratanti e protettive
-Gamma Orizanolo, un filtro naturale UVA capace di filtrare la parte nociva dei raggi solari, che agiscono sulla pelle ogni giorno e non solo quando ci si espone per l'abbronzatura. 
-Burro di Karitè da Agricoltura Biologica, ha proprieta' cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e tonificanti.


Tutti questi ingredienti  rendono questa crema davvero molto efficace,infatti protegge,idrata e nutre le nostre mani,anche quelle piu' sensibili e screpolate.
Ha una consistenza molto corposa,infatti basta applicarne pochissima, ma purtroppo non si assorbe velocemente ma dopo averla applicata bisogna massaggiarla per bene fino ad ottenere un completo assorbimento,proprio per questo motivo io preferisco utilizzarla la sera.
Gia' dopo la prima applicazione le mani saranno piu' morbide ed ovviamente in caso di mani particolarmente screpolate si puo' applicare anche piu' volte al giorno.
Il packaging e' molto semplice,un classico tubetto, anche se io avrei preferito un packaging in vasetto visto che la crema e' davvero molto corposa.



La consiglio  un po' a tutti,sia donne che uomini,sopratutto a chi ha mani particolarmente sensibili,secche e screpolare ed a chi svolge lavori all'aria aperta,in quanto hanno ancora piu' necessita' di una buona crema protettiva,sia d'estate che d'inverno.
Il prezzo  per 75 ml di prodotto e' di euro 10,99 ora in offerta ad euro 7,49,utilizzabile entre 12 mesi dall'apertura.
Entrambi i prodotti sono acquistabili nei negozi BV oppure direttamente online.