Tendenze skincare: i trattamenti di ultima generazione

I trend del momento per una corretta skincare routine.
tendenze


La cura della pelle è una scelta sempre più apprezzata. Affidarsi ai trattamenti che compongono la skincare routine, è diventata una consuetudine per migliaia di persone che, quotidianamente, si affidano all’uso di soluzioni innovative per il viso, in grado di soddisfare tutte le esigenze della pelle.

Il cambiamento degli stili di vita, la necessità di proteggersi dagli agenti atmosferici, inquinamento in primis, il desiderio di rallentare l’avanzare dei segni del tempo, e la volontà di garantirsi una bella pelle, priva d’imperfezioni, spingono a un utilizzo ad ampio spettro dei tanti trattamenti disponibili.

La scelta ruota attorno a detergenti e tonici, sieri, trattamenti occhi e labbra, creme, maschere e soluzioni esfolianti.

Una corretta beauty routine ci consente di avere una pelle più pulita, più elastica, meno segnata dalle rughe e dai segni dell’età, e di conseguenza più curata e luminosa.

Le formule innovative

La ricerca scientifica ha garantito lo sviluppo di diversi trattamenti, realizzati grazie a formule innovative, e studiati per le diverse esigenze dell’epidermide.

Fra le soluzioni più interessanti, meritano tutta l’attenzione quelle pensate per ridare giovinezza alla pelle, capaci di agire su tutti i segni visibili dell’invecchiamento, un aiuto fondamentale per minimizzare le rughe, rassodare e dare definizione all’ovale del viso.

Laddove la tecnologia si fonde all’eccellenza nasce un’ottima gamma di prodotti, come quelli dedicati a regolarizzare la grana della pelle, con un interessante effetto distensivo.

Soddisfacenti anche le proposte per chi ha una pelle tendenzialmente secca, ed è alla ricerca dell’idratazione e del nutrimento per ottenere elasticità e morbidezza.

Le tendenze skincare 2022-23

La cura del viso si sviluppa all’insegna della delicatezza, che diventa la parola d’ordine in fatto di skincare
Scrub e detergenti aggressivi lasciano il posto a formule che favoriscono nutrimento e protezione.

Le soluzioni della nuova stagione mettono in primo piano la protezione del film idrolipidico, si concentrano sul massaggio del viso, sulla nutrizione dell’epidermide, sulla difesa dai raggi blu, sull’eco sostenibilità e sugli ingredienti che compongono i prodotti.

Sempre più spesso i trattamenti skincare vengono realizzati con un numero d’ingredienti ridotto, con proposte che privilegiano la maggiore concentrazione di principi attivi.

Nella scelta delle creme viso, diventa straordinariamente importante poter usufruire di cosmetici che offrono una protezione dai raggi UV, e dalle luci led.

L’attenzione è rivolta alla ricerca di prodotti che consentono d’intervenire sulla formazione delle macchie cutanee, offrono una costante azione di contrasto allo stress ossidativo, e favoriscono la produzione di elementi preziosi quali l’elastina e il collagene.

Pulizia ed esfoliazione

Fra i trattamenti base, svolgono un ruolo di prim’ordine pulizia ed esfoliazione della pelle.

Grazie alla ricca gamma di detergenti è possibile scegliere il prodotto che meglio si adatta alle esigenze individuali, a partire dagli struccanti per occhi, in grado di eliminare tutto il make in pochi e semplici gesti, alle acque micellari, che liberano dalle impurità in maniera estremamente dolce e si adeguano a tutti i tipi di epidermide, comprese quelle delicate ed estremamente sensibili.

Per chi preferisce una texture cremosa, non mancano il latte o la mousse detergente. A completamento della fase di detersione, la scelta ricade sui tonici, con formule dolci come quelle arricchite con estratti di miele, e lozioni alle rose, anche in gel fluidi, che aiutano a rigenerare la pelle.

Per una detersione più profonda meglio affidarsi all’uso di un esfoliante, da applicare almeno 2 o 3 volte al mese. I trattamenti esfolianti di ultima generazione sono decisamente meno aggressivi, ma garantiscono risultati soddisfacenti, davvero molto simili a quelli che si ottengono nei saloni di bellezza professionali.