Fondotinta bianco che cambia colore - Pro e contro

Fondotinta che cambia colore e che sta spopolando su Tik Tok, i pro e i contro.

fondotinta bianco tik tok
Fondotinta bianco che cambia colore


Un fondotinta bianco che cambia colore a contatto con la pelle, è questo il prodotto di cui si sta parlando molto in queste ultime settimane sui social networks, in particolare su Tik Tok, tanto amato da molte donne e tanto odiato da altre.

Da premettere che ne esistono di varie marche, ma quello più chiacchierato ed anche il più venduto è quello del brand Aliver, acquistabile su Amazon e costa poco più di dieci euro.

Ma vediamo nello specifico quali sono i pro e i contro di questo cosmetico, così chi è ancora indecisa se acquistarlo oppure no potrà avere le idee più chiare.

Fondotinta bianco che cambia colore, i pro

Cambia davvero colore - In effetti a contatto con la pelle il colore bianco diventa come quello del proprio incarnato.

Coprenza modulabile - Ha anche una discreta coprenza, infatti in realtà questo prodotto può essere utilizzato anche come correttore ed in realtà nasce proprio come tale.

Un packaging comodo - Infatti il prodotto è in stick, dotato di un comodo pennello per facilitarne l'applicazione.

Molto resistente - A quanto pare ha un'ottima tenuta perché è waterproof, ma ovviamente vi consiglio ugualmente di applicarlo sul viso ben idratato e fissarlo meglio con un velo di cipria trasparente.

Prezzo contenuto - Ovviamente trattandosi di un prodotto versatile il prezzo non è male, al momento è di 12 euro.

Fondotinta bianco che cambia colore, i contro

Non adatto alla pelle medio/scura - Purtroppo è un fondotinta che va bene sono per chi ha la pelle chiara, infatti con una pelle più medio scura tende solo a sbiancarla, quindi in questo caso può al massimo essere utilizzato come correttore.

Il pennello in dotazione non è un granché - Così come accade con i pennelli che troviamo in alcuni blush, anche in questo caso non è di certo un pennello professionale ma è utile giusto per i ritocchi fuori casa, anche perché non è molto stabile.

L'inci non è dei migliori - Ovviamente non è adatto a chi predilige i prodotti bio, perché ha degli ingredienti che a lungo andare potrebbero danneggiare la pelle, insomma se in genere utilizzate BB Cream o fondotinta in polvere minerale, questo non va assolutamente bene per voi.

Non adatto per pelle molto secca -  Con una pelle troppo secca e/o sensibile è meglio evitarne l'utilizzo o al massimo si può usare come correttore o in alternativa basta acquistare  la versione 'fondotinta liquido' anche se ha una coprenza minore.

Insomma spero che dopo avere letto questo blog post avrete le idee più chiare sul fondotinta bianco che spopola su Tik Tok o forse avrete ancora dubbi se acquistarlo oppure no, anche perché è sempre difficile non cedere alla curiosità di provare un nuovo cosmetico.