Diari 2022/2023, i due migliori per tutte le età

I due migliori diari agenda, perfetti non solo come diari scolastici.

diario/agenda 2022/2023
Diario scuola 2022/2023



Ormai manca poco all'inizio dell'anno scolastico e quindi è anche tempo di shopping, infatti bisogna iniziare a rifornirsi di tutto l'occorrente e di certo c'è l'imbarazzo della scelta, soprattutto per quanto riguarda i diari scolastici 2022/2023.

Il diario scuola è sicuramente tra le cose più utili e che vi terrà compagnia tutto l'anno, ecco perché è tra le prime cose che si tende ad acquistare, tra l'altro quando si tratta di un diario/agenda quindi che non include solo i dieci mesi scolastici ma ben sedici, allora bisogna dire che ormai viene acquistato anche da chi non studia più, ma lo utilizza per organizzare le proprie giornate preferendolo alla classica agenda da 12 mesi.

Insomma nonostante ormai siamo nell'era tecnologica, in cui volendo potremmo anche puntare a scaricare una delle tante app agenda che comunque sono molto utili, alla fine il diario o l'agenda cartacea restano dei must have ed è giusto che sia così, perché non dovremmo mai perdere l'abitudine di scrivere, a tutte le età, sarebbe davvero triste dover solo e sempre digitare.

Abbiamo selezionato per voi i due migliori diari agenda per l'anno 2022/23 ed infatti sono già tra i più venduti e a nostro avvisi sono perfetti per qualsiasi età e assolutamente non solo per il back to school.


Diario/Agenda di Chiara Ferragni 

Chi non conosce Chiara Ferragni? Sicuramente è tra i personaggi più noti in rete e non solo, ecco perché il suo diario agenda nato in collaborazione con Pigna è tra i più venduti.

Tra l'altro c'è tutta una linea scolastica che ugualmente sta andando a ruba e la cosa più sorprendente è che ha conquistato tutte le età, insomma potremmo trovare il diario di Chiara nello zaino di una bambina che va alle elementari, così come potremmo trovarlo sulla scrivania di una donna che lo utilizza per organizzare il suo lavoro o anche semplicemente per annotare i propri impegni o per utilizzarlo come diario alimentare.

Questo diario è disponibile in due versioni, quella media e quella pocket ed è la prima la più amata, perché ha una copertina molto particolare, morbida con peluche, insomma decisamente fashion, mentre la pocket ha la classica copertina rigida in cartone.

Entrambi le copertine sono in rosa e contengono dei carinissimi stickers.

Diario Chiara Ferragni

Smemoranda 2022/2023

Non poteva di certo mancare il diario agenda più amato da tantissimi anni, la mitica Smemoranda, apprezzata davvero da tutti.

Ogni anno grazie a  varie collaborazioni diventa sempre più ricca di contenuti, per questo nuovo anno scolastico troveremo nella nuova Smemo tante cose da leggere, scritte da personaggi noti nel mondo dello spettacolo, della cultura e del web, tra cui  spiccano Ligabue, Roberto Saviano, Miss Keta, iPantellas e Claudio Bisio.

Insomma con la Smemoranda non ci si può di certo annoiare, sempre ricca di battute, frasi filosofiche e motivazionali ed inoltre c'è anche un argomento mai trattato nelle edizioni precedenti e cioè l'informazione sessuale, con un glossario sull'identità di genere.

La smemoranda è disponibile con copertine dai diversi colori, nello specifico nero, bianco, blu e rosa e ci sono anche delle special edition:

  • Smemo Manga, per chi ama il mondo dei manga.
  • Smemo Planet, con all'interno tanti messaggi per chi ci tiene a salvare l'ambiente.
  • Smemo Infinito, alzando entrambi le copertine va a formare per completo il simbolo dell'infinito.
  • Smemo Octopus, con la collaborazione con il brand fashion amato dai giovani.
  • Smemo Tattoo, dedicata a chi ama i tatuaggi.
  • Smemo Morning Stars, per i veri gamer, infatti all'interno frasi che solo i veri appassionati di giochi capiranno.

Si può scegliere tra i formati M o L, quindi tra un formato più compatto e quello classico.


Smemoranda