Antos, recensione contorno occhi idratante

La mia esperienza con il contorno occhi idratante della Antos, con ingredienti naturali

Antos contorno occhi idratante

Non è la prima volta che dedico una recensione beauty ad un cosmetico della Antos, infatti vi avevo già parlato della base per il trucco e della crema viso alle proteine della seta, che a dirla tutta è ancora tra le mie preferite.

Ed è stata proprio questa mia esperienza positiva a spingermi a provare un altro prodotto, il contorno occhi idratante, nonostante in passato io abbia avuto spesso esperienze negative con i cosmetici destinati al contorno occhi, essendo una zona particolarmente delicata e sensibile.

Questa crema idratante ha una consistenza molto fluida, questo consente di utilizzarla a piccolissime dosi, cosa molto semplice da fare perché è contenuta all'interno di un flacone dotato di comodo dosatore e tra l'altro a mio avviso prima di applicarla è sempre bene agitarlo per bene, in modo che i principi attivi all'interno siano più amalgamati ed efficaci.

Ha un odore estremamente delicato, quasi impercettibile, quindi è un contorno occhi perfetto per chi come me non ama molto i prodotti cosmetici con profumazioni eccessive.

Io lo sto utilizzando ogni sera, dopo aver deterso per bene il viso, anche perché qualsiasi crema è efficace solo su una pelle ben pulita.

Non ho avuto alcun tipo di problema, come ad esempio rossori o gli antiestetici puntini e cioè grani di miglio, cosa che invece mi è successa in passato con altre creme occhi.

Appena applicata regala subito una sensazione di freschezza ed idratazione ed in effetti, dopo tre settimane di utilizzo già noto un contorno occhi più idratato e disteso.

Io la utilizzo anche prima di truccarmi, anche perché si assorbe abbastanza velocemente e mi facilita l'applicazione del correttore, prolungandone la tenuta ed evitando che vada a finire nelle pieghette dopo poche ore, infatti riesco ad utilizzare anche quelli in crema, che sono quelli più coprenti e quindi meno indicati per la mia pelle secca ed invece grazie a questo contorno occhi riesco ad utilizzarli senza alcun problema.

Come tutti i prodotti Antos, questo contorno occhi è ricco di ingredienti naturali e tra questi spiccano: 

  • Vitamine A ed E, con proprietà antiossidanti e idratanti.
  • Estratti di mela, con proprietà tonificanti e stimolanti per la rigenerazione cellulare
  • Echinacea, con proprietà purificanti.


Inci contorno occhi  idratante Antos

AQUA, PROPANEDIOL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, BORAGO OFFICINALIS EXTRACT**, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA LEAF EXTRACT**, PYRUS MALUS FRUIT EXTRACT, GLYCERIN, XANTHAN GUM, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, TOCOPHERYL ACETATE

Il prezzo per 30 ml di prodotto è di 10 euro, acquistabile sia presso il sito ufficiale di Antos, sia presso i vari rivenditori, sia online che nei negozi fisici.