K&F Concept, microfono direzionale con mini treppiede

Microfono direzionale che elimina rumori di sfondo e rumore del vento, della K&F Concept, con codici sconto per acquistarlo online

microfono

Microfono

Ormai per il mio lavoro mi sono affidata alla stabilità e professionalità della K&F Concept, specializzata nella produzioni e vendita di accessori fondamentali per fotografi e video maker.

Dopo avervi recensito un treppiede professionale ed uno zaino fotografico multiuso, oggi è il turno di un accessorio dalle dimensioni più piccole ma ciò nonostante è davvero fondamentale, un microfono direzionale per la registrazione di video professionali.

Il microfono in questione è dotato anche di un comodo treppiede che ha sia l'aggancio per sostenere una reflex o una fotocamera digitale o mirrorless sia l'aggancio per sostenere uno smartphone, visto che ormai gli ultimi modelli consentono di registrare dei video in HD e grazie a questo microfono anche l'audio sarà perfetto.

Infatti, quante volte vi sarà capitato di registrare un video, magari un vlog e rendervi conto che l'audio non era dei migliori? 

Nonostante magari l'utilizzo di un microfono; questo accade perché per una registrazione limpida c'è bisogno  di un microfono che isoli alla perfezione da qualsiasi disturbo esterno, ad esempio il fruscio del vento

Con questo microfono dalla K&F Concept invece l'audio sarà perfetto, perché  riduce in automatico il rumore del vento e distanzia per bene qualsiasi altro rumore di sottofondo, infatti l'ho testato sul terrazzo in una giornata in cui il vento non mancava e neppure il rumore dei clacson in lontananza e ciò nonostante ha registrato la mia voce alla perfezione, senza alcuna interferenza di fondo.

Un microfono versatile, non solo per i vlog

Ovviamente questo microfono direzionale non è utile solo per vlog, video all'aperto, video tutorial per youtube ecc. ma è perfetto da utilizzare anche in altre occasioni, ad esempio video conferenze, video chiamate, video lezioni ecc. perché può essere collegato con estrema semplicità anche a qualsiasi computer o dispositivi mobili, insomma è fondamentale anche per lo smart working e per la DAD (didattica a distanza).

Non è dotato di batterie perché funziona semplicemente collegando l'apposito jack al dispositivo, quindi non dovremo preoccuparci di ricaricarlo ogni volta.

Un treppiede mini ma solido in dotazione con il microfono

La struttura del microfono è ben solida. così come è solido anche il piccolo treppiede in dotazione, quindi non avrete alcun problema a far sostenere anche una reflex molto pesante.

Mi sento di consigliarvi questo microfono come idea regalo per l'amico che ama girare video perché sono certa che lo troverà davvero molto utile fino a chiedersi di come ha fatto prima, perché utilizzare questo microfono vuol dire anche risparmiare tempo nella post produzione, perché non ci ritroveremo di fronte ad un audio che va migliorato tramite gli appositi programmi, che per quanto completi ci rubano uguale molto tempo.


Codici sconto per l'acquisto del kit microfono anti vento più treppiede

Questo kit con microfono e treppiede ha un prezzo di circa 60 euro, al momento in offerta a 42 euro e con il codice KFIT10 otterrete un ulteriore sconto del 10 % acquistandolo dal sito ufficiale , se invece preferite acquistarlo  su Amazon utilizzate  il codice 55558888.




microfono


microfono
Microfono professionale

microfono direzionale
Microfono per youtuber

microfono direzionale
Microfono anti vento


microfono direzionale
Microfono K&F Concept

microfono anti vento
Microfono per smart working


microfono
Microfono direzionale