Rientro a scuola ai tempi del Coronavirus, i must have

Tutto il necessario per il rientro a scuola ai tempi del Coronavirus
rientro scuola coronavirus


Ebbene si è tempo di ritornare a scuola o quasi, anche perché in buona parte delle regioni italiane la riapertura delle scuole è stata rimandata, quindi avete ancora un po' di tempo per potervi organizzare al meglio.

Un back to school diverso dal solito, perché non dovrete solo scegliere il nuovo zaino da sfoggiare o la nuova agenda ecc. ma dovrete organizzarvi anche per proteggervi al meglio dal Covid-19 e per farlo noi vogliamo consigliarvi di avere sempre con voi un piccolo kit con tutto l'essenziale, magari racchiuso in una pochette, uno scatolino, un sacchetto, un portapenne o qualsiasi altra cosa occupi poco spazio e stia sempre presente nel vostro zaino o borsa.


Tutto il necessario per il back to school anti Covid-19

Ovviamente si tratta di poche cose da dover tenere sempre con noi, ma che ci saranno davvero utili per sentirci più al sicuro e sono esattamente quattro:

  • Mascherina extra, oltre a quella che indosserete è sempre meglio averne una in più, utilissima se ad esempio dimenticate l'altra a casa o se dopo scuola avete un altro impegno in un luogo affollato e quindi magari è meglio indossare un'altra mascherina.
  • Igienizzante per le mani, per fortuna ora sono più reperibili o in alternativa potreste preparare una sorta di amuchina fatta in casa ed ovviamente non dovrete portarne litri con voi, basta averne un 100 ml, quindi un flaconcino piccolo.
  • Soluzione disinfettante, l'ideale per disinfettare le mascherine, potete creare quella suggerita dall'OMS e porla in un piccolo flaconcino con dosatore spray, così sarà semplicissimo poter pulire le mascherine anche fuori casa. Tra l'altro è utilissima anche per disinfettare i dispositivi mobili.
  • Salviette igienizzanti, di certo è una delle cose che avevate con voi anche ai tempi dove il virus non esisteva ed è ancora buona abitudine averne, alcune in realtà possono anche essere un'alternativa al gel igienizzante, ma devono appunto avere una certa concentrazione di alcol.