Come scegliere la e-cig 2.0 online

Guida per chi svapa, per scegliere la sigaretta elettronica online.


Lo svapare è un termine associato al mondo delle sigarette 2.0, una vera e propria rivoluzione digitale nell’ambito del fumo. Oggi la scelta di una sigaretta elettronica e di prodotti acquistabili online è molto ampia offrendo la possibilità di valutare diverse tipologie di articoli che si adattano a tutte le esigenze di un cliente. Dedicarsi allo svapo è qualcosa che può cambiare la passione del fumo in qualcosa che può determinare anche effetti positivi sul corpo, attraverso l'utilizzo dei terpeni. Ma come scegliere la e-cig online? Quali sono le tipologie di prodotti disponibili? E come acquistarli? Per ulteriori informazioni visita questa pagina.



La sigaretta elettronica: un'invenzione che ha cambiato il modo di fumare 


Il fumo è una passione a cui milioni di persone si dedicano ogni giorno, con degli effetti che non sono salutari all'organismo, date le conseguenze che si determinano nel processo di combustione della nicotina e delle sostanze presenti al suo interno. Smettere di fumare non è facile, dato che il processo psicologico che si instaura durante l'azione del fumo, in modo semplificato è strettamente connesso alla percezione del piacere, e quindi la mente ha difficoltà ad accettare l'aspetto negativo collegato ad esso. La creazione di un prodotto che offrisse la possibilità di dedicarsi al fumo, aiutando a ridurre i suoi effetti, è stato uno dei motori principali che, a partire dalla metà del secolo scorso, ha spinto alla creazione di un sistema innovativo come quello delle sigarette elettroniche. Il primo brevetto ad essere presentato fu nel 1965 negli Stati Uniti, ma sia per il contrasto da parte delle multinazionali del fumo, sia per una tecnologia che non era ancora bene sviluppata, rimase nel cassetto dell'ufficio brevetti americano. Dobbiamo arrivare al 2003 per vedere la prima applicazione commerciale di una sigaretta elettronica. Uno strumento dotato di un sistema innovativo che ha rivoluzionato il mondo del fumo per il meccanismo attraverso cui si produce l'effetto del fumo. Una e-cig, acronimo con cui si identifica questo nuovo dispositivo, combina una tecnologia elettronica, attraverso la quale si produce una certa quantità di calore che porta alla vaporizzazione di un liquido, producendo l'effetto che viene chiamato svapo.

Svapare quindi è il processo con cui viene riprodotto in modo identico l'atto del fumare, ma senza la combustione delle sostanze chimiche e del tabacco. Ciò che arriva nella bocca del fumatore sono le particelle che sono state trasformate in vapore acqueo, mantenendo il sapore e gli aromi del liquido ed eliminando gran parte delle conseguenze negative di una sigaretta a combustione. Dal momento della loro introduzione sul mercato le sigarette elettroniche sono state moto criticate, soprattutto dai fumatori, ma oggi si è dimostrato che grazie a questo strumento elettronico, si riducono del 95% gli effetti dannosi del fumo e possono essere un utile strumento per cercare di smettere di fumare o almeno ridurne il quantitativo senza nuocere alla propria salute e a quella degli altri.


Scegliere la sigaretta elettronica e i prodotti per lo svapo

Come approcciarsi al mondo delle e-cig? Quali sono i parametri che devono essere presi in considerazione? È importante precisare che l'utilizzo delle sigarette elettroniche non è solo un processo meccanico, che consiste nel cambiare un prodotto per un altro, ma prevede anche una trasformazione dal punto di vista psicologico. Infatti è fondamentale accettare che una e-cig, anche se riproduce l'effetto del fumo, non è una sigaretta, ma uno strumento elettronico che può aiutare a vivere la propria passione e inoltre a smettere di fumare migliorando in questo modo il proprio benessere. Un grosso errore che spesso si compie quando ci si avvicina a questo prodotto è quello di voler ricercare gli effetti e risultati identici a quella di una sigaretta per combustione: la conseguenza diretta è che una e-cig rimarrà, inutilizzata nel cassetto. Oggi sono presenti in commercio un numero molto vasto di strumenti per lo svapo. Di seguito elenchiamo alcuni parametri che possono essere utili per un acquisto online:


  • Utilizzo: scegliere il giusto prodotto, vuol dire valutare quale sia l'utilizzo che si fa di questo strumento. Infatti se il fine è quello di smettere di fumare, ma si vuole impiegare la sigaretta elettronica per molto tempo, allora si dovrà ricercare un prodotto che combini una batteria a lunga durata e un design accattivante. Le sigarette elettroniche prevedono batterie a litio che permettono un utilizzo costante nel tempo. Naturalmente in base al modello di sigaretta la grandezza e la durata della batteria varia. Anche il design può essere importante. Sono presenti colori differenti, con serigrafie accattivanti e che possono essere personalizzate, e con forme che rispecchiano lo stile di una persona. Svapare con una sigaretta elettronica può essere non solo un modo per dedicarsi alla propria passione, ma anche per rispecchiare le proprie tendenze.
  • Tipologia: per simulare una sigaretta reale, le case produttrici delle e-cig hanno creato diversi modelli dalle forme più svariate. Le tipologie presenti sono principalmente tre: la versione a penna, quella a sigaretta e quella ad alte prestazioni. Nel primo caso la sigaretta è simile a una penna leggermente più doppia con un design lineare e con tutti gli elementi presenti all'interno dell'involucro. L'ingombro è minimo, dato che il bruciatore, la batteria e il contenitore del liquido sono tutti compatti e permettono di creare un prodotto che possa essere facilmente tenuto in mano, grazie a un peso ridotto: è molto utile per chi ha un'abitudine al fumo medio alta, grazie alla capacità di batteria e alla praticità del trasporto. La versione a sigaretta, tende ad imitare nella forma e nei colori la versione originale di quella a combustione. La forma e il design sono minimal e ovviamente anche la durata della batteria e le sue prestazioni sono leggermente più ridotte. Può essere molto utile se si vuole iniziare ad approcciarsi al mondo delle e-cig per valutare se questo strumento si adatta al proprio stile di vita. Infine sono presenti delle versioni più potenti di sigarette elettroniche con una forma che si differenzia da quelle ordinarie, con una struttura rettangolare in cui è presente il sistema di vaporizzazione, e il liquido e da cui esce il beccuccio per la vaporizzazione. Il design è compatto, ma ha un'elevata prestazione sia in durata che in quantità di liquido.
  • Liquido: la scelta del liquido è uno degli aspetti più complessi e importanti, collegati all'utilizzo di una e-cig. Infatti in base alla tipologia di prodotto selezionato si potranno percepire aromi e sensazioni ben precise. Il grosso vantaggio delle sigarette elettroniche è quello di disporre sia di liquidi già selezionati, con percentuali di aromi, di tabacco e di profumi ben precisi, sia nel poterli personalizzare a piacimento e rispecchiando un proprio gusto. Inoltre, negli ultimi tempi, si sono diffusi anche una serie di liquidi che contengono al loro interno i terpeni. Il termine indica delle sostanze che hanno un'elevata capacità aromatica e che sono presenti nelle piante, negli alimenti e negli oli essenziali. L'impiego dei terpeni, in base a uno studio della British Pharmacological Society è quello di potenziare le proprietà terapeutiche di alcuni prodotti.

I vantaggi di acquistare una sigaretta online 

Scegliere di entrare nel mondo delle e-cig è ovviamente consigliato solo a chi è già fumatore e vuole smettere di fumare, oppure mantenere la sua passione ma tutelando il suo benessere. Ma come acquistare una sigaretta elettronica o i prodotti collegati? Oggi sono presenti nelle varie città diversi svapo shop, ovvero negozi specializzati per la vendita di questi articoli, ma sarà possibile accedere sul web e utilizzare un e-commerce specializzato, selezionando diverse tipologie di prodotti in base alle proprie esigenze. Ma perché acquistare online? In primo luogo, si avrà un'ampia varietà di scelta degli articoli, sia per ciò che riguarda le tipologie di sigarette sia per i prodotti collegati, come nel caso dei liquidi a base di terpeni, con aromi che si possono adattare a tutte le esigenze dei clienti. Inoltre vi sarà la garanzia di trovare sempre i gusti che si preferiscono e la qualità di terpeni e di liquidi che sono certificati. A questo si deve aggiungere che sarà possibile ordinare un prodotto in ogni momento, senza necessità di scendere da casa, oppure di interrompere le proprie attività lavorative. Infine la consegna è gratuita, e avviene nelle 24 o massimo 48 ore lavorative successive, con la possibilità di pagare in contrassegno oppure con carta di credito. L'e-commerce Terpy.it è un esempio di un sito che ti offre la sicurezza di poter acquistare liquidi per e-cig di qualità. Acquistare sulla piattaforma vuol dire avere la certezza di ricevere in tempo il prodotto scelto, ma anche di ampliare i propri orizzonti sulle sigarette elettroniche grazie alla presenza di un blog con articoli specializzati nel settore delle e-cig.