Come indossare gli orecchini a lobo

Consigli moda su come e su quando indossare gli orecchini a lobo, come sceglierli in base alla forma del viso.
Passano gli anni e le tendenze si diversificano di stagione in stagione ma gli orecchini a lobo non passano mai di moda.
Chiamati anche “orecchini a bottone”, sono eleganti e discreti ma devono essere indossati seguendo alcune semplici regole. Ad esempio: se i capelli sono folti e lunghi è consigliabile indossare degli orecchini grandi, perché gli orecchini a lobo scompaiono tra i capelli.

Gli orecchini a lobo possono essere indossati in ogni momento: dalle occasioni importanti come le cerimonie, alle uscite serali. Uno dei vantaggi di questi accessori consiste proprio nella facilità dell’abbinamento con i vestiti.

Tuttavia, il materiale degli orecchini può provocare dei problemi di intolleranze, come il nichel. Gli orecchini a lobo hanno una grande superficie in metallo che va a contatto con l’orecchio, chi è intollerante al nichel deve informarsi sul materiale presente negli orecchini.

Orecchini a lobo: quando indossarli

A differenza degli orecchini pendenti o degli orecchini a cerchio, che necessitano di particolari tipologie di viso per essere indossati, gli orecchini a lobo possono essere indossati da chiunque.

Come abbiamo detto in precedenza, gli orecchini a bottone possono essere indossati in diverse occasioni importanti o meno, gli orecchini a lobo in oro sono classici e sono presenti in tutte le camere da letto delle nostre mamme. Questi, sono indicati anche per le occasioni di lavoro, in particolare per chi lavora in ufficio.

Gli orecchini a lobo con le perle sono indicati per le occasioni ufficiali, anche loro considerati come i grandi classici, ottimi da indossare per le ricorrenze e le cerimonie. Anche online è possibile trovare tante nuove collezioni di orecchini, come su Nomination.

Infine, ci sono gli orecchini a lobo con le pietre colorate, ottimi accessori per le giovani ragazze che passano il weekend tra un cocktail e un altro. Le pietre sono di diverse colorazioni e possono adattarsi a qualsiasi look.


Come abbinare gli orecchini alla forma del viso? 

Prima di acquistare o regalare un paio di orecchini è bene pensare al tipo di viso su cui devono essere indossate. Ogni forma del viso deve essere accompagnata da gioielli che la valorizzano, in particolare gli orecchini hanno il compito di bilanciare la forma del volto.

Per un viso tondo è consigliabile indossare degli orecchini che allungano il viso, al contrario, chi ha una forma del viso allungata necessitano di un paio di orecchini che allarga il volto. Chi ha il viso rotondo può indossare orecchini lunghi, perché allungano le linee, come gli orecchini pendenti di taglia media.

Le ragazze con il volto a forma ovale può indossare quasi tutti gli stili, l’importante è non scegliere orecchini troppo lunghi, si consiglia infatti di acquistare gli orecchini di dimensione media.

Le ragazze con un viso squadrato, con gli angoli accentuati, possono indossare gli orecchini a forma circolare, gli hoop, perché ammorbidiscono la curva degli angoli del volto. Gli orecchini ad anello con pietre preziose sono perfetti, perché sono sufficientemente ampi da rendere più morbido il profilo del viso.