Unghie più forti mangiando questi cinque alimenti

Cosa mangiare per avere unghie più forti, i cinque alimenti che rinforzano le unghie
unghie più forti
Cosa mangiare per avere unghie più forti
L'alimentazione è fondamentale non solo per la nostra salute ma anche per la nostra bellezza, abbiamo già visto gli alimenti per rafforzare i capelli e oggi vediamo come rinforzare le unghie, semplicemente inserendo alcuni alimenti nella nostra dieta, così potrete sfoggiare unghie lunghe e forti, magari anche dall'aspetto trend grazie agli smalti con i  colori trend di stagione.

1 Unghie più forti grazie alla Zucca

La zucca, visto che manca poco ad Halloween, invece di pensare ad acquistare zucche intere per decorarle, perché non cucinarle? In fondo con la zucca si possono cucinare tantissime prelibatezze sia salate che dolci, infatti potreste anche realizzare una soffice torta alla zucca da gustare per colazione ed essendo la zucca ricca di amminoacidi solforati che rafforzeranno sia unghie che capelli.

zuzza
Rinforzare le unghie mangiando la zucca

2 Rinforziamo le unghie bevendo il latte

Il latte, non fa bene solo ai più piccoli ma anche a noi grandi ed in fondo un bicchiere di latte fresco la mattina o anche prima di dormire è comunque molto piacevole e contiene un altro nutriente fondamentale per rinforzare le unghie e cioè la vitamina A.

latte
Il latte rende le unghie più forti

3 Scorta di vitamina C per unghie più forti

Arance, ovviamente far scorta di vitamina C è importante anche per le unghie, io vi consiglio un buonissima spremuta d'arance per cominciare con sprint la giornata e se proprio non volete rinunciare al caffè, gustatelo a metà mattinata.

arance
Unghie rinforzate grazie alla vitamina C

4 Il pesce rinforza le unghie

Il salmone, perché ricco di Omega3 e vitamina D, fondamentali per far più forza alle unghie e se non vi piace potete optare per merluzzo o branzino, altrimenti perché non puntare al Sushi?

salmone
Unghie forti con il salmone


5 Le lenticchie prevengono le unghie fragili

Lenticchie, non aspettate Capodanno per mangiarle solo come usanza porta fortuna, ma mangiatene almeno un paio di volte a settimane, perché sono ricche di zinco e ferro, che vanno a prevenire l'indebolimento delle unghie.

lentiche
Unghie forti grazie alle lenticchie