Dolcetti al cocco e cacao, ricetta facile

Dolcetti al cocco e cacao, decorati con nutella e farina di cocco, dei biscotti morbidi e golosi
biscotti al cocco e cacao
Dolcetti al cocco e cioccolato



Per augurarvi un dolce fine settimana vi porto un pezzetto del mio food blog Carmy In Cucina con una vera delizia, dei dolcetti al cocco e cacao a cui non potrete resistere, anche perché a mio avviso le ricette con la combinazione cocco e cioccolato sono sempre le migliori.

I miei dolcetti al cocco e cacao sono una sorta di deliziosi biscotti morbidi, per la cui realizzazione non c'è neanche bisogno del burro, infatti a questo ho preferito aggiungere un cucchiaio di olio ed inoltre potrete renderli ancora più buoni aggiungendo come tocco finale della nutella e della farina di cocco, ma in realtà sono buonissimi anche senza.

Io vi consiglio di non aggiungere la nutella alla ricetta se volete servirli come dei semplici biscotti al cocco, magari a colazione, accompagnati da caffè o da latte, se invece volete servirli a fine pasto allora è giustissimo renderli più golosi.




Ingredienti
250 gr. di farina 00
Un cucchiaio di olio di semi
2 uova
120 gr. di farina di cocco
100 gr. di zucchero semolato
Cacao amaro q.b.
120 gr. di yogurt al cocco
Mezza bustina di lievito per dolci

Per decorare
Nutella e farina di cocco q.b.

Procedimento
In una ciotola, con una semplice forchetta lavoriamo prima le uova con lo zucchero e poi continuando a mescolare, aggiungiamo anche prima l'olio, poi lo yogurt al cocco e per finire il lievito per dolci

Poi aggiungiamo entrambi le farine e lavoriamo il tutto con un mestolo di legno, in modo che diventi più omogeneo ed infine aggiungiamo anche il cacao e continuiamo a lavorare il tutto fino a renderlo più compatto.

dolci al cocco
biscotti al cocco
Diamo vita ai nostri dolcetti al cocco, creando con le mani ben infarinate delle palline leggermente schiacciate e adagiamole su una teglia coperta da carta forno.


Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per quindici minuti circa.


dolcetti al cocco
Subito prima di servirli o di mangiarli, aggiungiamo su ognuno della nutella e della farina di cocco, per ottenere dei dolcetti perfetti da servire agli ospiti e sono certa che vi chiederanno la ricetta.


dolcetti al cocco e nutella
Dolcetti al cocco e cacao con nutella


dolcetti al cocco
Dolci  al cocco e cioccolato con nutella


dolcetti al cocco
Dolcetti al cocco e cioccolato




Dolcetti al cocco
Dolcetti al cocco a cacao


biscotti al cocco
Biscotti al cocco