Dolcetti al cocco e cacao, la ricetta che vi conquisterà

Dolcetti al cocco e cacao, decorati con nutella e farina di cocco, dei biscotti morbidi e golosi
biscotti al cocco e cacao
Dolcetti al cocco e cioccolato



Dolcetti al cocco, con cacao e nutella

Per augurarvi un dolce fine settimana vi porto un pezzetto del mio food blog Carmy In Cucina con una vera delizia, dei dolcetti al cocco e cacao a cui non potrete resistere, anche perché a mio avviso le ricette con la combinazione cocco e cioccolato sono sempre le migliori.

I miei dolcetti al cocco e cacao sono una sorta di deliziosi biscotti morbidi, per la cui realizzazione non c'è neanche bisogno del burro, infatti a questo ho preferito aggiungere un cucchiaio di olio ed inoltre potrete renderli ancora più buoni aggiungendo come tocco finale della nutella e della farina di cocco, ma in realtà sono buonissimi anche senza.

Io vi consiglio di non aggiungere la nutella se volete servirli come dei semplici biscotti al cocco, magari a colazione, accompagnati da caffè o da latte, se invece volete servirli a fine pasto allora è giustissimo renderli più golosi.




Ingredienti
250 gr. di farina 00
Un cucchiaio di olio di semi
2 uova
120 gr. di farina di cocco
100 gr. di zucchero semolato
Cacao amaro q.b.
120 gr. di yogurt al cocco
Mezza bustina di lievito per dolci

Per decorare
Nutella e farina di cocco q.b.

Procedimento
In una ciotola, con una semplice forchetta lavoriamo prima le uova con lo zucchero e poi continuando a mescolare, aggiungiamo anche prima l'olio, poi lo yogurt al cocco e per finire il lievito per dolci

Poi aggiungiamo entrambi le farine e lavoriamo il tutto con un mestolo di legno, in modo che diventi più omogeneo ed infine aggiungiamo anche il cacao e continuiamo a lavorare il tutto fino a renderlo più compatto.

dolci al cocco
biscotti al cocco
Diamo vita ai nostri dolcetti al cocco, creando con le mani ben infarinate delle palline leggermente schiacciate e adagiamole su una teglia coperta da carta forno.


Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per quindici minuti circa.


dolcetti al cocco
Subito prima di servirli o di mangiarli, aggiungiamo su ognuno della nutella e della farina di cocco, per ottenere dei dolcetti perfetti da servire agli ospiti.


dolcetti al cocco e nutella
Dolcetti al cocco e cacao con nutella


dolcetti al cocco
Dolci  al cocco e cioccolato con nutella


dolcetti al cocco
Dolcetti al cocco e cioccolato




Dolcetti al cocco
Dolcetti al cocco a cacao


biscotti al cocco
Biscotti al cocco

4 commenti:

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email