Dolcetti per Halloween fatti in casa

Dolcetti per Halloween, per i bimbi che busseranno alla porta chiedento 'Dolcetto o Scherzetto'?. Dolcetti fatti in casa.
Halloween dolcetti
Dolcetti per Halloween

Dolcetti per Halloween da dare ai bambini che busseranno alla porta, tutti rigorosamente fatti in casa, cinque idee golose per stupire chi chiederà 'Dolcetto o Scherzetto?'.

Magari vi aspettavate una ricetta paurosa dedicata ad Halloween ed invece voglio solo suggerivi qualche dolcetto fatto in casa da regalare ai bimbi che busseranno alla vostra porta nella notte più paurosa dell'anno, delle ricette che sono certa amerete.

Certo la scelta più comoda è evitare di cucinare ed acquistare i soliti snack dolci o salati al supermercato oppure al bar sotto casa, ma perché dedicarsi allo shopping, quando possiamo dare in dono dei dolcetti per Halloween ancora più buoni perché fatti in casa?

Di certo saranno apprezzati e non andranno a confondersi con quelli dati in dono dai vostri vicini di casa, perché saranno dei dolci unici.

Ma ovviamente, procuratevi delle bustine trasparenti con nastrini rigorosamente arancioni, per poter impacchettare i vostri dolcetti.

dolcetti di halloween


Dolcetto o Scherzetto? Cake Pops!


Ai Cake Pops nessuno resiste alla bontà di questi dolcini e tra l'altro ci cono così tanti modi per decorarli, magari potreste pure trovare un modo per regalare un look più pauroso in pieno stile Halloween, mentre per quanto riguarda il gusto, io vi consiglio di preparare degli Oreo Cake Pops, perché i bimbi ci vanno ghiotti e non solo loro!
cake pops per Halloween
Cake Pops per Halloween

Non accettare caramelle dagli sconosciuti, a meno che non sia Halloween

I bambini amano le caramelle e visto che sono quasi sempre sempre ricche di conservanti, allora per Halloween prepariamole in casa, io vi consiglio di preparare delle caramelle gommose alla frutta, ricche di succo di frutta, le mie preferite sono alla pesca.

caramelle per Halloween
Caramelle gommose

Per una festa americana, dolcetti americani: I Muffin

Invece delle solite merendine, che di certo non mancano a casa di ogni bimbo, meglio preparare dei soffici muffin, ma attenzione che le mamme di certo correranno a chiedervi la ricetta e allora potrete direttamente linkare i miei muffin al cioccolato dedicati ad Halloween.

dolcetti di Halloween
Dolcetti di Halloween


Dolcetti per Halloween al cocco e al cacao 

Preparare dei dolcetti che accontentino i gusti di tutti i bimbi non è semplice, ma scommettiamo che al 90% di loro piaceranno i miei dolcetti al cocco e cacao? Però evitate di aggiungerci la Nutella al di sopra o sarà un problema confezionarli nelle bustine, basterà una spolverata di zucchero a velo.
dolcetti di Halloween
Dolci al cocco e cacao per Halloween

I dolcetti dal ripieno goloso da regalare ad Halloween, i tartufi

Invece dei cioccolatini, che potrebbero sciogliersi, soprattutto se abitate come me al sud, dove fa ancora abbastanza caldo, potrete preparare dei tartufi, anche in questo caso esistono tanti modi per prepararli, ma io vi consiglio i tartufi con ripieno alla nutella.

dolcetti di Halloween
Tartufi per Halloween
E allora non mi resta che augurare un Happy Halloween a chi lo festeggerà.