I buoni propositi a Settembre allontanano la malinconia

Come affrontare al meglio Settembre e l'arrivo dell'autunno con i buoni propositi
autunno
Buoni propositi
Il primo Settembre riesce sempre a scatenare qualcosa dentro di noi, un mix tra l'ansia e la malinconia che ci porta il rientro dalle vacanze e la voglia di decidere i buoni propositi, quasi come se fosse l'inizio di un nuovo anno.

In effetti è così, sopratutto se c'è il tanto temuto Back To School, un nuovo anno scolastico da dover affrontare, con tutte le ansie ad esso collegate.

Ed è proprio questa sensazione di 'mal d'autunno' che ci porta a concentrarci nei buoni propositi, perché questo riesce a distrarci e a farci pensare in positivo.

Alla fine buona parte dei buoni propositi prefissati forse non riusciremo a realizzarla, ma non importa perché ciò che conta è allontanare del tutto la malinconia da rientro, perché porterà solo a farci vivere Settembre e l'autunno nei peggiori dei modi, quando invece potremmo approfittarne per godercelo, in fondo è la stagione con il clima perfetto, quel leggero fresco che ci farà dimenticare le giornate troppo calde.

Certo ci sarà qualche giornata di pioggia a guastare le feste, ma in fondo la pioggia non è male, sopratutto il suo rumore, se l'ascoltiamo bene può riuscire davvero a rilassarci, provare per credere.

Insomma, come primo buon proposito, assolutamente da rispettare, dobbiamo metterci un bel 'Goderci in pieno l'autunno' e vedremo che poi affronteremo alla grande anche l'inverno, anche perché saremo troppo rapiti dall'atmosfera natalizia e con Capodanno oltre ai riti porta fortuna potremmo di nuovo distrarci stilando una nuova lista di buoni propositi per il 2020.

Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere, ma volevo lasciarvi il mio buon rientro alla quotidianità a tutti e buoni propositi da riuscire a realizzare :)
buon-rientro
Buoni propositi brindisi