Contattare il vicino di numero, il nuovo gioco virale

Vicino di numero, il nuovo gioco virale americano arriva in Italia
vicino-di-numero
Vicino di numero

Un altro trend americano è arrivato in Italia, con i suoi pro ed i suoi contro, un giochino che molti stanno amando, mentre altri non ne comprendono il senso.

Il vicino di numero, in cosa consiste?


Chiamare o contattare  il vicino di numero (o numero vicino) e cioè Number Neighbour e cioè colui che ha quasi il nostro stesso numero di telefono, ciò che cambia è l'ultima cifra che ha un valore in più o in meno della nostra.

Quindi ad esempio, mettiamo il caso che il mio numero di telefono sia 391234567 (si non ho molta fantasia oggi), allora se voglio provare questo 'gioco', dovrò contattare il 391234566  e/o  il il 391234568.

Per vedere cosa sta accadendo a riguardo di questo giochino tra vicini di numero, vi basta dare un'occhiata su Twitter all'hashtag #NumberNeighbour  e troverete tantissimi screenshot di chi ha contattato il proprio numero vicino tramite sms o tramite whatsapp ed ovviamente le reazioni sono tutte diverse.

C'è chi ottiene risposte cordiali, chi viene bloccato o chi riesce a conoscere un nuovo amico grazie a questo gioco.

In Italia, stanno iniziando in queste ore ad aderire a questo trend americano ed anche qui ovviamente le reazioni dei vicini di numero sono tutte diverse.

Quali sono i pro e i contro nel contattare il proprio vicino di numero?

I pro sono di certo l'avere un nuovo passatempo estivo e la possibilità di conoscere nuove persone, ma i contro sono decisamente di più.

In primis per una questione di privacy questo trend è molto pericoloso, perché non tutti postando gli screenshot si ricordano di cancellare il numero di telefono ed inoltre contattare un perfetto sconosciuto non è mai una buona idea.

Insomma, non dico che dall'altro capo del telefono possa esserci un serial killer, ma magari c'è qualcuno che non ama essere disturbato, che magari utilizza quel numero per lavoro oppure al momento si trova in ospedale o in qualsiasi altra situazione spiacevole.

Comunque vada, di certo, come tutte le cose virali, il gioco non durerà molto e non è detto che diventi virale anche in Italia, anche se forse lo sta già diventando, vedremo cosa accadrà e in quanti contatteranno i vicini di numero.
Vicino di numero