Come organizzare una cena romantica perfetta

Cena romantica perfetta, consigli per organizzare una cena perfetta
cena-romantica


Una cena romantica perfetta, ecco come fare

Non c'è niente di più bello che sentirsi amati, avere qualcuno che fa qualcosa per te con il semplice scopo di renderti felice.

Ma non è sempre facile fare qualcosa per gli altri, perfino per il tuo partner, anche perché la vita è spesso piena di stress, stanchezza, lavoro, routine ecc.

Eppure qualcosa deve essere fatto ogni tanto, perché conquistare una donna o un uomo è facile, ma la parte difficile è mantenere sempre vivo il rapporto, ecco perché voglio proporti qualcosa di semplice da fare che entusiasmerà il tuo partner di sicuro, una cena romantica indimenticabile!


Stuzzicare la sua curiosità prima della cena

La prima cosa che devi verificare prima di iniziare a preparare la cena è il tempo approssimativo in cui il tuo partner arriverà a casa in modo da non farti beccare con le mani nel sacco, perché deve essere non solo una cena romantica, ma anche una cena romantica a sorpresa.

Una idea originale per rendere più speciale la sorpresa (e anche divertente) e iniziare a inviare messaggi per posta o sul cellulare al tuo partner fornendo alcuni indizi, così  da renderlo curioso di sapere cosa succederà.

Ad esempio, puoi inviargli un messaggio alle prime ore del mattino scrivendogli qualcosa del tipo "Sembra che oggi sia un giorno come tanti, giusto? Ma non sarà così.." Poi a mezzogiorno puoi inviarne un altro con scritto "Tic, tac, tic, tac ... manca poco" e nel pomeriggio un ultimo messaggio invitandolo ad incontrarvi in un posto vicino casa, magari al bar più vicino.
cena


Per una cena perfetta anche l'outfit deve essere perfetto

Ovviamente il look è fondamentale, quindi indossa un abito che lo lasci senza parole, magari puoi optare per un mini dress in nero oppure in bianco, magari con qualche dettaglio in pizzo.

Per il makeup invece mi raccomando di non esagerare, meglio un trucco occhi sui colori del nude, ma con un rossetto in rosso, il colore dell'amore e della passione, che faccia risaltare il tuo sorriso.
outfit
Outfit per la cena romantica

Rossetto rosso per un makeup romantico


 Il salotto va trasformato in una location romantica

Quando v'incontrerete, dopo un veloce aperitivo al bar, una volta fuori alla porta di casa, coprigli gli occhi e accompagnalo al tavolo, assicurandoti che non capisca dove sta andando.

Una volta arrivati al tavolo lascia che apra gli occhi e rimarrà senza parole quando scoprirà che hai trasformato il tuo salotto in un ristorante romantico.

Per questo motivo, è importante prestare attenzione alle decorazioni e all’ambientazione in modo che l'effetto sia sorprendente e pieno di romanticismo, quindi non possono mancare le candele sul tavolo o collocate in diversi punti della casa, in modo che sia l'unica fonte di luce che illumina la stanza, per dare un tocco di intimità e di sensualità. 

Anche l'aroma è molto importante in occasioni come queste, quindi meglio optare per delle candele profumate oppure in alternativa un incenso dalle note morbide che dia alla location un profumo molto piacevole e rilassante.

Un altro punto essenziale è la musica, optare per alcuni melodie soft, piacevoli all'orecchio, per aiutare a ricreare un ambiente romantico.
cendele


Preparare la cena senza omettere gli ingredienti afrodisiaci

Con l'atmosfera magica e romantica ricreata, potrai concederti il lusso di preparare una cena semplice, ma ovviamente che sia buona, quindi evita di cimentarti nella preparazioni di nuovi piatti, ma al contrario, punta su quelli che sai davvero preparare bene, in fondo gli uomini vanno sempre presi per la gola!

Ma se invece in cucina sei una frana, allora meglio lasciar stare e chiama Just Eat per farti portare una cena completa, ma mi raccomando di non dire al tuo partner che non sai cucinare, digli solo che eri troppo impegnata a preparare la location e non hai avuto il tempo di cucinare.

L'importante è che nei piatti non manchino alcuni ingredienti afrodisiaci, per regalare un pizzico di pepe alla serata:

  • Olio d'oliva, gli esseri umani hanno bisogno di grassi per produrre ormoni; ma non quello che si accumula nel nostro stomaco e fianchi, ma quello sano che si ricava dal cibo. Grasso e colesterolo vengono metabolizzati nel fegato, stimolando la produzione di testosterone ed estrogeni, essenziali se mirate ad un dopo cena molto speciale.
  • Cioccolato, è una fonte molto ricca di magnesio, che calma i nervi e ci fa sentire aperti e ricettivi. Ma il vero ingrediente nascosto del cioccolato è la fenilalanina, un aminoacido che aumenta le endorfine nel corpo e produce dopamina, conosciuta come l'ormone del piacere.

  • Pomodoro, chiamato anche "la mela dell'amore", il suo punto forte risiede nell'antiossidante che contiene, il licopene, che è un potente esaltatore della libido, sia negli uomini che nelle donne.

cioccolato
Il cioccolato come afrodisiaco

cena


Cosa fare se non c'è un partner per la cena 

Se non hai un partner e hai voglia di trascorrere una serata speciale con qualcuno, non temere, perché a tutto c'è una soluzione, infatti ti basta entrare in una qualsiasi pagina italiana di incontri per adulti e osare. Scopamici è famosa per i romantici ritrovi culinari che i suoi utenti fanno e non solo e chissà che tu non trova il partner perfetto per te e non solo per un'unica cena romantica, in fondo la vita ci riserva sempre tante piacevoli sorprese, quindi perché non osare ogni tanto? In fondo abbiamo bisogno tutti di amare e sentirci amati. 
incontri

Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email