Acqua micellare, perché usarla e quali sono le migliori

Acqua micellare perché usarla e quali sono le migliori
acqua-micellare



L'acqua micellare è tra le migliori soluzioni per struccarsi, ideale anche per chi non ha proprio pazienza o ha poco tempo da dedicare alla proprio beauty skincare routine, perché ci consente di detergere e struccare in modo rapido ed efficace.

Quindi se ancora credete che le salviettine struccanti siano la soluzione ideale, vuol dire che non avete mai provato l'acqua micellare o almeno non ne avete mai provata una davvero valida.

Infatti, bisogna dire che in commercio ne esistono davvero molte e quindi affermare qual'è la migliore acqua micellare non è semplice, ecco perché ne ho scelte ben tre migliori.

L'acqua micellare Bioderma Sensibio H20

Tra le più amate, perché delicata sulla pelle ma ugualmente efficace anche sul trucco waterproof, sopratutto quello degli occhi, ideale anche per chi ha la pelle secca e sensibile.

Purtroppo il prezzo dell'acqua micellare Bioderma  è un po' altino, ma direi che merita ogni centesimo speso.
bioderma
Acqua micellare Bioderma

Acqua micellare bifase di Garnier

Garnier ha dato vita a una serie di acque micellari e vi confesso che alcune sono per me davvero molto deludenti perché non solo non struccano, ma lasciano anche la pelle secca, mentre invece l'acqua micellare bifase  riesce a struccare davvero alla perfezione pur restando delicata.

In particolare la consiglio a chi utilizza spesso i rossetti a lunga tenuta, perché avendo una consistenza un po' oleosa riesce a struccare le labbra anche dalle tinte labbra più ostili.
garnier
Acqua micellare Garnier


Acqua micellare So' Bio Etic hydra Aloe Vera

Ovviamente non potevo non pensare a chi predilige i prodotti cosmetici bio e questa Acqua Micellare della So' Bio Etic è stata per me una piacevole scoperta, perché anche questa è efficace e delicata allo stesso tempo e ha anche un'azione tonica sulla pelle che la rende ancora più piacevole da utilizzare.
Acqua micellare so bio etic
Acqua micellare So Bio Etic


Cosa non aspettarsi dall'acqua micellare

Bisogna però sempre tenere conto, che anche la miglior acqua micellare non andrà mai a sostituire la vostra crema idratante, perché dopo aver struccato il viso, va comunque idratato per bene.

Quindi anche se acquistate un'acqua micellare che promette d'idratare la vostra pelle, non cadete nell'errore di crederci, soprattutto se avete una pelle secca e sensibile, non rinunciate mai ad una buona idratazione.