Bellezza e salute: ecco perché è importante struccarsi prima di andare a dormire

La pigrizia non è mai un bene, soprattutto quando parliamo di argomenti scottanti come bellezza e salute: imparare a coccolare il nostro corpo significa infatti assicurargli una giovinezza quasi “eterna”, dunque che sappia ritardare quanto più possibile la comparsa di inestetismi dovuti all'età e alla scarsa cura dell’igiene. Questo discorso vale soprattutto per il viso: struccarsi prima di andare a dormire è una regola che ogni donna, di qualsiasi età, dovrebbe sempre seguire come un comandamento. Perché, se non ci si strucca prima del sonno notturno, l’indomani mattina non sono poche le sorprese che potrebbero attenderci allo specchio.


Perché è importante struccarsi?



Struccarsi prima di andare a dormire è importantissimo, perché si mette la propria pelle nelle condizioni di poter respirare e di poter contare su una notte priva di impurità. Se non si elimina il trucco, infatti, i pori della pelle vengono otturati e questo potrebbe far nascere fastidiosi punti neri, e altri inestetismi della cute come le rughe e le zampe di gallina. Inoltre, un viso che non viene pulito prima di andare a letto, è un viso che non è sano: la mancata rimozione del trucco crea un ambiente perfetto per la proliferazione dei batteri, i quali possono opacizzare la pelle, seccarla oppure dar vita a fastidiose infiammazioni. La combinazione di tutti questi elementi vira in direzione di un risultato comune: l’invecchiamento precoce del viso e della pelle.


Quali sono i prodotti migliori per struccarsi?



La rimozione del trucco, oltre ad essere obbligatoria prima di andare a dormire, deve anche seguire una certa procedura e ovviamente essere fatta con determinati prodotti, efficaci ma al tempo stesso delicati. L’acqua micellare, come ad esempio questa di Nivea, è una soluzione eccellente per entrambi gli scopi, soprattutto per chi ha la pelle sensibile: si tratta di un’acqua purificante impreziosita con olio e semi di uva, che riesce a penetrare in profondità nella pelle ma senza rimuovere lo strato che la protegge dagli agenti esterni. Altri prodotti molto utili sono l’olio di jojoba ed il latte detergente.


Come struccarsi prima di andare a dormire?



Innanzitutto il consiglio è di evitare le salviettine: è vero che sono rapide e che vi consentono di rimuovere il trucco velocemente, ma sono anche aggressive e non puliscono se non superficialmente. Come struccarsi, quindi? Meglio optare per i dischetti struccanti, partendo dalle guance e poi seguendo un percorso che includa il naso e successivamente la fronte, per concludere con le labbra e le aree degli occhi. La regola è la delicatezza: vale soprattutto per bocca e occhi, data la sensibilità di queste zone. Una volta finita l’operazione, è sempre consigliabile un risciacquo del viso per eliminare le ultime impurità.

Commenti

  1. io non potrei mai andare a letto truccata mi sentirei sporca, inoltre ci tengo alla cura della mia pelle che ha già tante problematiche
    Kisses darling
    Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto

    RispondiElimina
  2. Great info and tips, I use almond oil!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  3. Tante volte è una scocciatura ma io seguo religiosamente la mia beauty routine mattina e sera, non mi sentirei affatto a mio agio se saltassi una delle due!
    Comunque val sempre la pena ribadire uno step così importante per la cura della pelle,ottimi consigli Carmy!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Grazie per i preziosi consigli baci ❤

    RispondiElimina

  5. Thank you for give us great information.
    wpthemesfree.website

    RispondiElimina
  6. Ciao Carmy i tuoi sono degli ottimi consigli, anch'io seguo la mia routine di detersione, è troppo importante!
    baci!
    http://ilpostoideale.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. non ho mai voglia di struccarmi alla sera, ma cerco sempre di sforzarmi, è importantissio!!!
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  8. sai che io in questo non sono proprio brava?....una volta alla settimana vado a letto truccata (è vero che mi trucco molto poco)...lo so sono da sgridare, migliorerò!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    RispondiElimina
  9. Ottimi consigli da seguire sicuramente :) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui