La mostra dedicata a Mary Quant finalmente a Londra

La mostra di Mary Quant a Londra fino ad Aprile 2020
Mary Quant

Un evento da non perdere per le fashion addict inizierà domani 6 Aprile a Londra presso il museo Victoria & Albert dove ci saranno in mostra più di 200 articoli.

Protagoniste in assoluto saranno le minigonne, seguite da mini dress e tanto altro, insomma tutto ciò che ha rivoluzionato la moda anni fa' grazie alla mente geniale della stilista Mary Quant che oggi ha superato gli 80 anni.

E' stata proprio lei che negli anni 60 ha portato un po' di rivoluzione nella moda, riuscendo ad accontentare tutte le donne che desideravano indossare qualcosa di diverso, di più femminile e allo stesso modo di più comodo.

Infatti erano proprio l'eleganza e la comodità le caratteristiche principali dei capi di Mary Quant, studiati apposta per una donna più libera ed intraprendente.

E' stata anche tra le prime a prediligere alcune delle stampe tutt'oggi amate, come ad esempio la stampa a pois che tra l'altro è anche tra i fashion trend di questa primavera.

Mary Quant è sempre stata una donna che creava tutto con passione e non per i soldi o per il successo e forse è stato proprio questo il segreto della sua immensa creatività, perché solo la passione per il proprio lavoro può portare risultati concreti, cosa che purtroppo manca a molti stilisti emergenti.

La sua passione l'ha sempre portata a sperimentare anche nuovi materiali nei suoi capi, come ad esempio il pvc, infatti nella mostra non mancherà di certo una delle sue creazioni più amate l'impermeabile in pvc di colore rosso.

trench in pvc

Particolari erano anche le scarpe che proponeva, ma rigorosamente sempre comode e spesso ad effetto glossy, altro trend che non passa mai di moda.
La mostra resterà al museo fino ad Aprile 2020, insomma un buon pretesto per  andare a Londra.