29/03/19

Come addobbare la propria casa per Pasqua


Si parla sempre di addobbi natalizi, mentre invece per Pasqua si tendono a trascurare gli addobbi o meglio in buona parte dei casi s'ignorano del tutto.

Ed invece credo che la Pasqua sia un buon pretesto per regalare alla propria casa un look più allegro e fresco, perché alla fine anche questa festività la finiremo per trascorrere con amici o familiari e quindi è giusto che sia tutto perfetto.

Ovviamente inutile esagerare, alla fine vi assicuro che bastano davvero pochi dettagli per regalare a ogni stanza un angolino dove si respira la Pasqua.

Gli addobbi fai da te

Sono anche i più divertenti e se avete dei bimbi in casa allora vi assicuro che sapranno dar vita a delle creazioni stupende, anche solo utilizzando un foglio di carta e dei colori, perché ad esempio potrebbero disegnare delle uova ricche di colori o dei simpatici coniglietti, così potrete ritagliare il tutto e apporli al muro, magari su una bacheca in legno.

Oppure potranno decorare le uova.

In alternativa, potreste cercare online delle foto dedicate alla Pasqua, stamparle e poi porle in cornici, così da dare un nuovo look alle pareti.


Le decorazioni dolciose

A Pasqua c'è il trionfo del cioccolato, quindi perché non acquistare già ora le uova di Pasqua e porle in punti strategici e ben visibili in ogni stanza.

Oppure prendiamo dei cestini e riempiamoli di ovetti piccoli di cioccolato o ovetti confettati colorati, infatti è questo il centro tavola perfetto per questo periodo.

Le decorazioni in legno o in ceramica

Sia online che nei negozi fisici troverete tantissime decorazioni Pasquali per la casa e a mio avviso le più belle sono quelle rigorosamente in legno o in ceramica, perché almeno un coniglietto in legno  o in ceramica ci sta più che bene in casa.


L'albero di Pasqua

Ebbene si esistono anche gli alberi di Pasqua, che in realtà sono una sorta di piccole piante, e sui rami si aggiungono delle decorazioni a forma di ovetti, personalmente non mi fa impazzire questa idea ma molti l'apprezzano.

9 commenti:

  1. Io rovo bellissimo decorare la tavola a tema , bellissime idee .

    RispondiElimina
  2. Amazing!! Cute pics! Have a nice weekend dear!!

    ❤ Mary María Style ❤

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo decorare la casa a festa e Pasqua non fa eccezione!
    Sinceramente anche io non impazzisco per l'abero di Pasqua invece le decorazioni con gli ovetti colorati o i pulcini mi fanno impazzire! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Quante idee carine, cio proverò con la mia bambina!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  5. beautiful designs...love.
    have a great day

    RispondiElimina
  6. Un'idea più carina dell'altra! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)