Arredamento shabby chic, i must have

Arredamento shabby chic grazie a pochi e utili complementi d'arredo, selezione Amazon per ogni stanza.
shabby chic
Aggiungi didascalia

Arredamento in stile Shabby Chic grazie a pochi dettagli, con selezione Amazon

L'arredamento Shabby Chic è tra i più ricercati ed amati ma a mio avviso, sopratutto quando si parla di Home Decor, il troppo storpia, ecco perché spesso si cade nell'errore di esagerare con i complementi d'arredo in stile Shabby Chic e da chic e romantico si passa ad un arredamento decisamente eccessivo e assolutamente poco elegante.

Insomma, a mio avviso, basta davvero poco per ottenere  in ogni stanza della casa quel tocco di arredamento Shabby Chic, che vi assicuro non passerà inosservato ma regalerà un nuovo look alla vostra casa, assolutamente non avete bisogno di stravolgere e rifare tutto l'arredamento, perché oltre a spendere cifre astronomiche finirete davvero di ritrovarvi in un ambiente in cui vi stancherà di viverci dopo pochi giorni.

Ma procediamo con un ordine e vediamo i giusti complementi d'arredo per arredare ogni stanza o almeno per quelle in cui passiamo molto più tempo, quindi soggiorno, camera da letto e cucina, il tutto accompagnato da una selezione Amazon, così potrete anche sbirciare un po' i prezzi, che sono comunque abbastanza contenuti.

Dettagli Shabby Chic per arredare il soggiorno

Il soggiorno è l'ambiente più versatile quando si parla di arredamento shabby chic, perché c'è davvero l'imbarazzo della scelta, infatti è proprio qui che molti tendono ad esagerare e invece basta davvero poco.

Potreste ad esempio concentrarvi sulle pareti ed aggiungere qualche complemento shabby chic, in primis dei carinissimi portafoto in legno oppure uno di quei piccoli armadietti portachiavi, sempre in legno o anche un orologio da parete!



porta-foto-da-parete-shabby-chic
Porta foto da parete
armadietto-porta-chiavi
Mobiletto porta chiavi

orologio-da-parete
Orologio Shabby Chic

Dettagli  d'arredamento Shabby Chic per la camera da letto

Per la camera da letto invece potreste optare per un completo da letto in pieno stile shabby chic oppure per un mobiletto come ad esempio una splendida vanity table rigorosamente in bianco o per una cassapanca o anche per per uno splendido specchio che è possibile aprire per porre all'interno tutti i vostri accessori o in caso di poco spazio va benissimo anche uno specchio da parete.

vanity-table
Vanity Table

Specchio porta accessori

armadietto-specchio-accessori
Specchio armadio porta accessori

specchio-shabby-chic
Specchio Shabby Chic

Un tocco Shabby Chic  anche alla cucina

E veniamo al mio regno, il luogo in cui passo più tempo, la cucina e qui davvero potete sbizzarrirvi, infatti per la cucina esistono davvero tantissimi complementi d'arredo, dai piccoli mobiletti con vetrinetta shabby chic ed il vintage ai vari accessori da cucina, come ad esempio dei set con degli utili barattoli oppure delle carinissime lavagnette da parete, per annotare la spesa.

vetrinetta-shabby
Mobiletto Shabby Chic

barattoli
Contenitori Shabby Chic

lavagnetta
Lavagnetta Shabby Chic


Insomma, con una piccola spesa potrete crearvi il vostro angolino romantico in stile shabby chic :)