Il miele, tre buoni motivi per mangiarlo

Tre motivi per mangiare il miele, uno dei pochi alimenti golosi e sani.
miele

Il miele, tre motivi per mangiarlo
Spesso gli alimenti golosi vengono associati ad alimenti poco sani e purtroppo in troppi casi è davvero così, ma ci sono delle eccezioni e tra queste spicca il miele, che a mio avviso non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione, neanche nei periodi di dieta.
E' così dolce, buono e versatile, che sono certa non avete di certo bisogno di molti motivi per invogliarvi a mangiarlo, ma io voglio ugualmente darvene tre, proprio per dimostrarvi quanto il miele sia sano.

E' ricco di vitamine

Il miele è la fonte di energia perfetta, perché ricca di vitamine B, C e D e non solo è anche ricco di minerali e proteine, ecco perché dovrebbe essere sempre presente nelle nostre colazioni, magari possiamo spalmarlo sulle fette biscottate oppure aggiungerlo ai pancakes, ci darà la giusta energia per affrontare al meglio la giornata ed infatti come potete notare dalla foto di copertina anche nella mia colazione non manca mai ed il mio preferito è quello di acacia della Selex.

Concilia il sonno

Se soffrite d'insonnia, il miele può essere una buona soluzione infatti se aggiunto al latte caldo regala un effetto calmante che riesce a rilassarvi, molto più di una camomilla, quindi prima di dormire lasciate perdere le tisane e fate una prova con una buona tazza di latte caldo con miele.

Alleato della nostra salute

Il miele è ricco di antiossidanti, quindi riesce a migliorare le difese immunitarie, proteggendoci da eventuali influenze e malanni di stagione, se invece purtroppo siamo già influenzati, è un buon rimedio contro il mal di gola, possiamo sia gustarlo con un semplice cucchiaino oppure scioglierlo nel latte o tè caldo.