Come fare le chips in forno a microonde (senza olio)

Come preparare le chips in pochi minuti con il forno a microonde

Chips pronte in pochi minuti con il microonde!

Le patatine fritte fanno di certa gola a tutti, ma è anche vero che tra quelle in busta e quelle preparate con le nostre manine c'è una bella differenza, perché le nostre avranno un sapore molto più buono ed anche più sano, perché di certo non andremo ad utilizzare conservanti o altri ingredienti strani.
Vi ho già spiegato in altri articoli come realizzare le chips in padella e come realizzarle con il forno classico e quindi oggi è il turno del forno al microonde!
Realizzare le patatine fritte come quelle in busta utilizzando il forno al microonde è il metodo più veloce e più light, perché non utilizzeremo l'olio, ma ovviamente è anche il più limitato, perché giustamente non potrete cuocere molte patatine alla volta.
Insomma è il metodo perfetto se volete farvi passare un piccolo sfizio, mentre se volete prepararle per gustarle in compagnia allora è meglio utilizzare il forno statico o ventilato (clicca qui per la ricetta).
Ma lasciamo da parte le chiacchiere ed ecco qui come fare.

Ingredienti
Una patata
Sale q.b.

Procedimento
Laviamo per bene le patate, sbucciamole e poi procediamo a ricavarci le nostre chips, tagliandole a fette rotonde e sottili, aiutandoci con un semplice coltello oppure utilizzando una mandolina.
Laviamole ancora e lasciamole in acqua per un dieci minuti, poi asciughiamole per bene, utilizzando della semplice carta assorbente e poniamole sul piatto crisp o altro piatto sempre adatto al microonde.
Aggiungiamo un po' di sale e facciamo cuocere alla massima potenza del microonde per sette minuti.
Ovviamente il sale potrete aggiungerlo anche dopo la cottura.