13/12/18

I 5 regali da evitare!

I cinque regali da non fare a Natale


Oggi non voglio consigliarvi cosa regalare, ma voglio svelarvi cosa non dovete assolutamente regalare ed inizio con ben 5 regali da evitare.


Bilancia pesa persone
Per quanto possa essere bella e tecnologica, io eviterei di puntare a regalare una bilancia pesa persone, perché di questi tempi in cui c'è troppa gente in lotta costante con i chili di troppo o in sottopeso, fare un regalo del genere proprio a Natale non credo assolutamente sia il massimo.


Profumo
A meno che non sappiate i gusti esatti di chi dovrà ricevere il regalo, è meglio evitare regalare un profumo, perché anche se scegliete il più costoso potrebbe ugualmente non piacere, perché ognuno ha le sue fragranze preferite ed ha anche quelle che non riesce a tollerare, quindi perché rischiare?


Biancheria Intima
Non importa se sia sexy o casual, in ogni caso non è assolutamente una buona idea perché quando si fa troppo sul personale la pessima figura è dietro l'angolo, potreste non solo sbagliare i gusti ma potreste anche sbagliare taglia e se sbagliate questa rischiate davvero grosso!


Soprammobili Natalizi
La banalità non può mai essere premiata, quindi regalare un complemento d'arredo a forma di renna, di Babbo Natale ecc. ecc. non può di certo essere una buona idea, anche perché dopo pochi giorni andrà a finire dritto negli scatoloni dei decori natalizi da mettere da parte.




Piante e fiori
Credo ci siano molti altri momenti in cui sono graditi i fiori come regalo, mentre per le piante, credo che è meglio non rischiare di regalarle a chi non ha il pollice verde, anche perché la pianta rischierebbe di avere una vita troppo breve.



8 commenti:

  1. Concordo con te specialmente sul profumo, per me è sempre una cosa molto personale.
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Concordo perfettamente sulla bilancia!!! La trovo di cattivo gusto

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. In effetti hai ragione alcuni regali è meglio proprio evitarli...direi troppo personali:) www.vlifestyle.it

    RispondiElimina
  4. Anche a me in effetti hanno regalato profumi che non mi piacevano affatto!
    Comunque hai proprio ragione certi regali meglio evitarli ( anche se poi tanto il soprammobile natalizio capita sempre che qualcuno te lo fa^^)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Devo dire che a me non dispiace quando mi regalano un profumo, ormai molti profumi costano davvero uno sproposito e mi sentirei in colpa a spendere tutti quei soldi per una cosa così, quindi anche se non è il mio preferito lo accetto volentieri! :) Per il resto sono d'accordo con te! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. no la bilancia pesapersone no :) il profumo anche secondo me è personale meglio sapere i gusti.

    RispondiElimina
  7. Pienamente d'accordo! Una volta mia zia io e mia madre abbiamo deciso di fare insieme i regali di Natale per i cugini vari. Non l'avessimo mai fatto!
    Mia zia ha liquidato me e mia madre da obblighi e doveri dicendo che avrebbe pensato a tutto lei... insomma, arriva la notte di Natale senza che né io né mia madre conoscessimo il contenuto dei regali. Mia zia allora da un pacchetto ad una mia cugina di 16 anni che da un po' stava andando dal dietologo, lei lo scarta e ci trova dentro un bilancia elettrica per pietanze.
    Abbiamo regalato ad una adolescente con problemi di peso una bilancia. Puoi immaginare l'imbarazzo.

    RispondiElimina
  8. concordo su tutto e aggiungerei anche articoli ed utensili per la casa che alla fine non si useranno mai.
    baci!
    https://ilpostoideale.blogspot.com

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)