5 Idee per decorare l'albero di Natale

Idee per decorare l'albero di Natale in modo originale, con idee golose, fatte a mano, dallo stile vintage e come i gratta e vinci natalizi.
albero di natale

Finalmente è arrivato il momento di sfoggiare il nostro albero di Natale e allora eccovi qui cinque carinissime idee di decori natalizi per renderlo ancora più carino, perché ogni anno è giusto cambiargli un po' il look, magari aggiungendo qualche nuova decorazione, cambiando il colore delle lucine ecc.


Idee decori natalizi da golosi
I dolcini sull'albero a mio avviso non dovrebbero mai mancare, perché nel periodo più dolce dell'anno anche il palato dovrà essere deliziato di dolcezza.
Abbiamo una vasta scelta a riguardo, perché potremo puntare alle classiche decorazioni in cioccolato, in genere a forma di Babbo Natale, campanelle ecc. ecc. oppure possiamo darci al fai da te e quindi sbizzarrirci creando noi stessi delle decorazioni come ad esempio dei buonissimi biscotti dedicati al Natale, che tra l'altro sono anche un'ottima idea regalo.
biscotti natale


Idee decori natalizi vintage
Non so a voi, ma a mio avviso il vintage si sposa troppo bene con il Natale e riesce a regalare all'albero di Natale un aspetto ancora più magico, potremo optare per dei carinissimi decori in legno oppure puntare direttamente a quelli in vetro.
Insomma qualsiasi cosa ci faccia tornare un po' indietro nel tempo.
decorazioni in legno per albero di natale

Idee decori natalizi con regalini nascosti
Avete presente quelle decorazioni a forma di piccoli pacchettini regalo? Ecco dimentichiamoci di questi regali finti ed organizziamoci per aggiungere sull'albero delle decorazioni che possano contenere dei piccolissimi regali, magari da spacchettare il giorno di Natale o direttamente il 6 Gennaio, così il mettere via l'albero sarà un momento più piacevole.
Potete optare per dei piccoli sacchettini, rigorosamente in oro o in rosso o per dei piccoli pacchetti da decorare con una carinissima carta da regalo e nastrino per poterli appendere.
Non avete idee per cosa aggiungere all'interno? Bhè io vi suggerisco di puntare a cose da poter sfoggiare o da poter utilizzare, come ad esempio braccialetti, porta chiavi carini, spille, accendini, piccoli peluche, porta monete,  profumi in formato mini ecc. ecc.

sacchetti di Natale

Idee decori natalizi da 'grattare'
Sono abbastanza contraria ad ogni tipo di gioco d'azzardo, ma ogni tanto uno strappo alla regola ci sta bene, anche per poter passare una serata diversa e allora perché non acquistare dei gratta e vinci in tema natalizio da poter appendere all'albero? Infatti in genere li vendono proprio con una piccola fessura in cima, cos' da poter inserire un nastrino ed appenderli all'albero di Natale. Ovviamente partite sempre dall'idea che sia solo un gioco passatempo, se poi qualcuno di voi vince allora vorrà dire che concluderete l'anno in bellezza!
N.B. e comprate solo quelli originali come quello in foto, mi raccomando, o rischiate di vincere e di non poter riscuotere.
gratta e vinci Natale
@credit Lottomatica

Idee decori natalizi fatti a mano
Oltre ai biscotti, ci sono tanti altri decori che potreste preparare con le vostre manine e tutto dipende dall'arte in cui siete più abili.
Ad esempio potreste creare dei decori con l'uncinetto oppure utilizzando il fimo o anche semplicemente decorando voi stessi delle palline di Natale, magari con qualche bel mini dipinto.
decori natalizi

E ora datemi anche voi qualche altra idea!