SOS post vacanze, cosa fare per affrontare al meglio il rientro

Come affrontare al meglio la routine quotidiana, post vacanze


Come affrontare al meglio la routine quotidiana, post vacanze

Settembre ormai è arrivato, puntualissimo come sempre, buona parte di voi avrà terminato le ferie, mentre c'è chi presto ritornerà a scuola o comunque riprenderà la solita routine, in ogni caso, che siate stati in vacanza in un posto paradisiaco o semplicemente ad oziare, il rientro alla vita di tutti i giorni non sarà di certo semplice, ecco perché voglio darvi qualche piccolo consiglio per affrontare al meglio questo rientro, affinché non sia traumatico, ma ricco di sprint.


Pensare alle cose positive o concentrarsi su nuovi progetti

 Concentratevi su quello che vi è mancato della vostra routine quotidiana perché finalmente potrete presto ricominciare, vi assicuro che questo vi farà affrontare tutto con più energia positiva, insomma allontanate i pensieri su tutti i contro che vi attendono, pensate solo ai pro. E se non c'è proprio nulla che vi è mancato, allora è il momento giusto di cercare qualcosa che possa regalarvi un bel po' di carica, che sia ad esempio un nuovo hobby, un nuovo progetto di lavoro, l'iscrizione in palestra e qualsiasi altra cosa su cui potrete ritagliavi un po' di spazio tutto per voi, insomma scegliete qualche buon proposito, magari aprite quel cassetto in cui riponete sempre le cose che vorreste fare, non rimandatele più e vedrete che il rientro avrà un sapore totalmente diverso.


Allontanare la mente dal rientro

 Prima di rientrare alla vostra routine quotidiana, concedetevi una giornata rilassante e spensierata, magari in compagnia, in questo modo staccherete il pensiero dal rientro e lo affronterete in modo più easy. Avete ampia scelta, che sia una giornata di shopping, o di chiacchiere con amici o semplicemente qualche ora in total relax, che sia a casa o in un centro benessere; insomma, puntate su qualsiasi cosa vi faccia stare bene e vi faccia staccare il pensiero dal rientro.


Riprendere i soliti orari 

 Per il rientro, qualsiasi esso sia, c'è sempre l'ansia di arrivare e/o far tardi e purtroppo quest'ansia spesso diventa realtà. Questo perché in vacanza si tendono a stravolgere tutti i soliti orari e quindi si rischia di affrontare il rientro con una stanchezza assurda, infatti gli orari che si tendono a stravolgere di più sono proprio quelli relativi al sonno, (si va a dormire e ci si sveglia, sempre in orari diversi). Quindi per evitare di affrontare il rientro in stile zomby, è bene riprendere i vostri soliti orari almeno tre giorni prima, così da riabituarvi senza subire traumi e senza panico da ritardo e sopratutto senza saltare la colazione, perché quella è la carica mattutina, davvero fondamentale, a cui non bisogna mai rinunciare,  cosa che accade  se siete in ritardo!