Rimettersi in forma, cinque consigli

Consigli da seguire con costanza per rimettersi in forma.
come dimagrire
rimettersi in forma


Come rimettersi in forma

La prova costume è dietro l'angolo, ma niente paura, voglio darvi cinque piccoli consigli che seguendoli con assiduità vi porteranno di certo a rimettervi un po' in forma, dimagrendo, perché è possibile anche senza fare sacrifici.

Ovviamente non aspettatevi che vi proponga diete drastiche o bibitoni vari, i miei sono dei consigli davvero semplici, ma se necessitate di una dieta, allora vi consiglio sempre di rivolgervi a un dietologo, non cercate diete online e non affidatevi a gente non competente, perché con la salute non si scherza.

Detto questo, ecco qui i cinque consigli per rimettersi in perfetta forma fisica, che potranno davvero aiutarvi molto, l'importante  è essere costanti.

Rimettersi in forma bevendo molta acqua

1) Bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, questo è un consiglio base, che va seguito da tutti, anche da chi ha un corpo già in forma, perché è fondamentale per la nostra salute; depura il nostro corpo. 

 Rimettersi in forma grazie al diario alimentare

2) Iniziare un diario alimentare, perché annotare tutto quello che mangiate ogni giorno, vi aiuterà a capire meglio quali sono i cibi con cui tendete ad esagerare, così potrete iniziare a regolarvi, per poter mangiare in modo più equilibrato e iniziare a dimagrire; come affermo sempre, non dobbiamo per forza privarci dei cibi che amiamo, dobbiamo solo cercare di non esagerare. 

Rimettersi in forma senza saltare la colazione

3) Mai saltare la colazione, questo è l'errore assolutamente da evitare, perché saltarla, oltre a non darvi la giusta carica mattutina, vi farà arrivare a pranzo con maggior fame e tenderete a mangiare di più, infatti io vi consiglio anche un piccolo spuntino a metà mattinata, sopratutto nelle giornate molto impegnate e frenetiche, magari potete puntare sulla frutta.

Rimettersi in forma con l'allenamento

4) Un po' di workout giornaliero, ovviamente il top sarebbe iscriversi in palestra, ma se il tempo scarseggia allora basta ritagliarsi un po' di tempo in casa, ci sono tantissimi tutorial su youtube da seguire ed esistono anche delle app interessanti, inoltre anche camminare molto è una buona idea.
rimettersi-in-forma
Rimettersi in forma

Rimettersi in forma dormendo meglio

5) Dormire in modo regolare, sicuramente può sembrare assurdo, quante volte avete letto che 'dormire fa dimagrire'? In realtà non è proprio corretto dire così, perché ciò che conta è dormire con regolarità e a sufficienza, quindi cerchiamo di andare a dormire e a svegliarci, sempre agli stessi orari, solo così possiamo creare un equilibro che farà bene anche al nostro metabolismo, infatti dormire poco e male può spesso indurci a mangiare di più,





17 commenti:

  1. ottimi consigli cara!! io mi sto impegnando per avere un'alimentazione più sana :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli, con un po' di costanza si può ottenere davvero dei buoni risultati a tutto vantaggio della linea e della salute!

    RispondiElimina
  3. Great advice, thanks!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli tesoro...e quasi tempo ormai...:D

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli, soprattutto quelli di iniziare la giornata con una bella colazione abbonadante ed allenarsi almeno un pò tutti i giorni fanno davvero la differenza! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Sono degli ottimi consigli carmy, bere tanto è fondamentale e anche fare movimento!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. consigli assolutamente da seguire tutti
    nuova recensione sul mio blog
    Clarins body fit anticellulite
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Gtreat post, I like it :)

    new post
    www.mensfashionobsession.com

    RispondiElimina
  9. interesting!
    INTERNATIONAL 100$ GIVEAWAY! check out: YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  10. cool outfit!
    Nice and cool post!

    http://www.itzytrendy.com/2017/05/superstar.html

    RispondiElimina
  11. Tutti ottimi consigli Carmy!
    L'ultimo punto è la mia nota dolente!
    Non riesco ad andare a letto presto e al mattino sono spesso distrutta!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    RispondiElimina
  12. Grazie millle per questi consigli molto utili...fanno sempre piacere post del genere.

    Mi sono unita al tuo blog,se ti va passa da me ;)
    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande oppure richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi