Oreo Cake Pops, video ricetta

Dei gustosi cake pops, realizzati con i biscotti Oreo, video ricetta.
GUARDA IL VIDEO

Ricetta Cake Pops, realizzati con i biscotti Oreo


Oreo Cake Pops
 Per la ricetta del gelato Oreo, dovendo prima testarla per bene, avevo fatto una scorta un po' eccessiva di questi biscotti e allora ho deciso di utilizzarli anche per preparare i cake pops.
La ricetta americana di base prevede l'utilizzo del formaggio spalmabile, io ho preferito utilizzare il mascarpone, lo trovo più adatto.
Tra l'altro ho in cantiere altri cake pops, ma saranno ancora più golosi, appena terminerò i miei test e prove affinché siano proprio come dico io, condividerò la ricetta con voi :)

Ingredienti
20 biscotti Oreo
120 grammi di mascarpone
200 grammi di cioccolato al latte
Decorazioni varie

Procedimento
Sbricioliamo gli oreo con l'aiuto di un mixer e aggiungiamoli in una ciotola insieme alla margarina.
A questo punto lavoriamo il tutto prima con una spatola e poi con le mani, andando a creare un composto bello omogeneo.
Formiamo delle piccole sfere, poggiamole su un vassoio ricoperto da carta forno e lasciamole 10 minuti in freezer.
A questo punto aggiungiamo i bastoncini, bagnando le punte con un po' di cioccolato sciolto e rifacciamo riposare in freezer una mezz'oretta.
Ora tuffiamo i cake pops nel cioccolato sciolto, posto in un bicchiere o in altri contenitori che siano alti e stretti, così da facilitare l'operazione.
Aggiungiamo i zuccherini o altro e poggiamo i cake pops su una base, in polistirolo o altro, in alternativa poneteli capovolti su dei pirottini.
Facciamoli riposare qualche ora in frigo o se andate di fretta in freezer, così il cioccolato si compatterà in meno tempo.
Oltre che belli da vedere sono anche molto buoni, ve lo assicuro, nonostante io non ama particolarmente i biscotti Oreo, ma devo ammettere che hanno un'ottima versatilità per realizzare dolci.
Iscrivetevi al mio canale youtube per non perdere le prossime ricette e se rifate i cake pops, scattate una foto e postatela sulla mia pagina facebook oppure su Instagram utilizzando l'hashtag #lericettedicarmy.




Oreo Cake Pops

Oreo Cake Pops


Oreo Cake Pops