Oggi voglio puntare la vostra attenzione su tutte quelle location con spazi dedicati agli amanti del vino, quindi in primis enoteche, bar, aziende vinicole, ristoranti ecc, ma non solo, perché anche chi non ha un locale, spesso vuole ritagliarsi in casa o in cantina un piccolo angolo dedicato al vino

Arredamento e accessori per le location dedicate al vino
Eccomi qui con un nuovo post per la rubrica dedicata all'arredamento, oggi voglio puntare la vostra attenzione su tutte quelle location con spazi dedicati agli amanti del vino, quindi in primis enoteche, bar, aziende vinicole, ristoranti ecc, ma non solo, perché anche chi non ha un locale, spesso vuole ritagliarsi in casa o in cantina un piccolo angolo dedicato al vino, infatti esistono tantissimi collezionisti di vini, che magari sono proprio alla ricerca del giusto arredamento e dei giusti accessori, perché come di certo saprete per la conservazione dei vini non è mai così semplice come può sembrare.Ma bando alle ciance ed eccovi qui elencati tutti gli elementi che non dovrebbero mai mancare in uno spazio dedicato agli amanti del vino:
- Ovviamente tavole e sedie, meglio se con un look direttamente ispirato ai vini, ad esempio esistono dei tavoli e sedie a forma di tappo in sughero, che regalano all'ambiente un look assolutamente gradevole e particolare oppure se amate qualcosa di più classico, potete puntare a tavoli in legno invecchiato che hanno come sedie delle simil panchine.
- Espositori per i vostri vini, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta e questa dipende anche da quante bottiglie possedete e/o a quante bottiglie avete intenzione di acquistare, diciamo che a mio avviso la soluzione ideale e farli creare su misura!
- Cantine frigo, anche queste dipendono dalle vostre esigenze e dai vostri gusti, esistono sia con un look classico che con un look più giovane e moderno.
- Accessori vari, quindi bicchieri, cavatappi, sottobicchieri, portabottiglie e tanto altro, impossibile elencarli tutti!
Vi lascio a qualche foto presa dal sito Showine, che è tra i leader di questo settore infatti vende davvero qualsiasi cosa indirizzata alle location per gli amanti del vino.
E voi?
Avete un angolino dedicato al vino?


Allora qui sono abbastanza esperta, non perché bevo ahahah, bevo poco, ma perché in famiglia ho appassionati e persone che ci lavorano in questo campo. La cosa più bella che ho visto è piazzata fuori sotto il portico del mio lui ossia una tavolino ricavato da una botte in rovere a cui è stato aggiunto plexigass intorno e sgabelli alti. Perfetto per gli aperitivi serali. Nelle cantine inoltre si fa largo uso di queste botti per esporre il vino. Un saluto grande e spero di essere stata utile a qualcuno ;)
RispondiEliminami piace molto l'ambiente..ho visitato da poco una vecchia cantina e credo che le botti antiche siano qualcosa di stupendo, se avessi la possibilità un angolo così lo creerei molto volentieri..mi piace tutto ciò che è legno vissuto..
RispondiEliminamolto bello il tavolo con panca
baci
Che idee strepitose!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Baci
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Che belle idee!
RispondiEliminaPS mi piace molto anche il tuo blog, infatti mi sono iscritta!
Lifen
Anche se non bevo vino mi piacciono molto le cantine *_*
RispondiEliminaottime proposte,
RispondiEliminabaci Gina
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
bellissime ispirazioni!!
RispondiEliminawww.alessadrastyle.com
Belle ispirazioni Carmen 😉
RispondiEliminaChiara
Www.chiaraangiolino.it
Great furniture! First one the best idea! :)
RispondiElimina