Ricetta, polpette di melanzane, con cuore di provola

Delle buone polpette con ripieno filante alla provola, un'altra ricetta che ho tratto dal mio food blog Carmy in cucina, così poi non dite che i propongo solo dolci.
come fare le polpette di melanzane
Per la ricetta di questa settimana, delle buone polpette di melanzane con ripieno filante alla provola, un'altra ricetta che ho tratto dal mio food blog Carmy in cucina, così poi non dite che vi propongo solo dolci.
Sicuramente è una ricetta che molti di voi già conoscono, ma volevo ugualmente condividerla con voi, diciamo che i miei blog ormai sono i miei ricettari personali da consultare direttamente online.
E' una ricetta davvero molto versatile, perfetta da servire come antipasto finger food o anche come secondo piatto e piace un po' a tutti, sia ai grandi che ai piccini, insomma non avete scusanti, dovrete preparale :)
Ingredienti
3/4 melanzane
Mollica di pane q.b.
Pepe e sale q.b.
50 grammi di formaggio parmigiano reggiano grattugiato
1 uovo
Pan grattato q.b.
Provola q.b.
Procedimento
Ovviamente laviamo per bene le nostre melanzane, tagliamole a tocchetti, saliamole e facciamole riposare un oretta in una ciotola.
Poi le laviamo di nuovo, le poniamo in uno scolapasta per poter eliminare tutta l'acqua in eccesso.
Ora possiamo friggerle in abbondante olio fino a quando non diventano belle dorate e poi  le lasciamo raffreddare. In alternativa, possiamo bollirle, io preferisco friggerle
Procediamo alla preparazione delle nostre polpette, in una ciotola aggiungiamo le melanzane, l'uovo, il sale, il pepe, il formaggio ed un po' di mollica di pane, precedentemente messa ad ammorbidire in acqua ed ovviamente strizzata. 
Creiamo delle sfere e al centro di ognuna aggiungiamo un pezzetto di provola, se non vi piace potete ometterla.
Facciamo rotolare le polpette nel pangrattato e friggiamole, ponendole poi su un po' di carta assorbente per eliminare tutto l'olio in eccesso.
A questo punto, possiamo servirle, sono buone sia calde che fredde, io le ho servite accompagnate con un po' d'insalata, buon appetito a tutti :)
Ovviamente se avete consigli, sarò felice di leggerli, perché in cucina ci sono sempre così tante cose da scoprire ed imparare ed io ho sempre voglia di migliorare :)

come fare le polpette di melanzane