Sfogliatine alla nutella, con video

Delle semplici ma buone sfogliatine alla nutella, un'altra ricetta che faccio spesso e che ho deciso di condividere con chi di voi non la conosce ancora, vi consiglio di provarle perché sono di una bontà unica.
sfogliatine-nutella
 Per la gioa di chi continua a chiedermi ricette veloci con pasta sfoglia e nutella e per la tristezza di chi è a dieta, eccomi qui con un'altra video ricetta, così almeno questa settimana ''le vere food blogger'' avranno di cosa sparlare :p
Delle semplici ma buone sfogliatine alla nutella, un'altra ricetta che faccio spesso e che ho deciso di condividere con chi di voi non la conosce ancora, vi consiglio di provarle perché sono di una bontà unica.
Ovviamente se non vi piace la Nutella, potrete optare per la marmellata, verranno ugualmente molto buone.
Ma bando alle ciance vi lascio alla ricetta e al tutorial video, buona lettura e buona visione.
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia fresca, deve essere rettangolare
Un uovo
Nutella q.b.
Per completare
Zucchero semolato prima della cottura oppure zucchero a velo dopo la cottura.
Procedimento
Tagliamo la pasta sfoglia in strisce verticali, io ne realizzo cinque, utilizzando una semplice rotella per pizza.
A questo punto tagliamola in modo orizzontale esattamente al centro, in modo da ottenere dei pezzi di pasta sfoglia di forma rettangolari sia sua parte superiore che su quella inferiore.
Sui rettangoli superiori incidiamo al centro di ognuno delle striscioline diagonali, quattro per parti, su quelle posteriori aggiungiamo la nutella, sempre al centro.
Ora formiamo le nostre sfogliatine ponendo su ogni rettangolo con nutella, uno con le striscioline diagonali, richiudiamoli facendo pressione con le dita e poniamoli su una teglia ricoperta da carta da forno.
Spennelliamo l'uovo e a questo punto o aggiungiamo lo un po' di zucchero semolato, io preferisco fare così, oppure aggiungeremo lo zucchero a velo dopo la cottura.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti circa, semplice vero?
Se vi è piaciuta la ricetta, ne troverete tantissime altre nella sezione Food del blog ed anche nel fod blog Carmy in cucina.

GUARDA IL VIDEO





sfogliatine-nutella
sfogliatine nutella

26 commenti:

  1. Carmy great job with video and recipe gave you a thumbs up.

    RispondiElimina
  2. ho segnato anche questa ricetta :D
    ieri ho cominciato a cimentarmi nelle prime ed ho cominciato dalla più semplice le crepes :D
    Quando la proverò ti farò sapere come vengono le tue sembrano buonissime
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bella idea! Proverò sicuramente a riprodurli!

    http://langolodiari.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ottima ricetta per la colazione o uno spuntino non leggero ma goloso

    RispondiElimina
  5. Grazie Carmy, conoscevo la ricetta ma per fare i cornetti. Mi hai dato una buona idea con queste sfogliattine!!
    Buona giornata

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. ottime!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. ciao cara buon inizio settimana, io molto simili alle tue le faccio versione mele e marmellata...questo son piu' goderecce pero'!

    RispondiElimina
  8. Adoro le tue ricette, sempre facili e veloci!
    La variante alla marmellata credo sia molto buona ma esiste qualcuno a cui non piace la nutella??? O.O

    My last post: Play with rules

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  9. Sembrano deliziosi..mi hai fatto venire fame >_<
    un bacio


    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
  10. Troppo troppo troppo buone!!
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. Buoneeeeee!!!! :9
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. bellissima ricetta e come l'hai presentata grazie mille

    RispondiElimina
  13. mmmm che buoneee!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  14. Ma qunata golosità in questo post!!
    Domani le faccio assolutamente , mi hai fatto venire fantasia!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Sto per svenire, io sarei a dieta...mamma mia che buone devono essereeeeee ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  16. Eh, beh, questo si che è un bel "food consiglio" e sembra anche buono!!! Baci,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  17. ottima ricetta, davvero da provare...ma tu conosci tutti i trucchi con la Nutella???
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Che aspetto invitante! Io sono una di quelle tristi poiché "dovrei" stare a dieta!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande oppure richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi