Rimmel, recensione fondotinta Match Perfection

Recensione, review, opinioni e swach sul fondotinta Match Perfection della Rimmel, 200 soft beige.
rimmel-fomdotinta-match-perfection
Per la par condicio dopo un post fashion ed un post food, non poteva certo mancare anche una beauty review? In fondo, mi sono ripromessa di riuscire ad aggiornare tutti e tre le rubriche e vi assicuro che non è sempre facile, spesso mi chiedo del perché non abbia aperto tre blog distinti e separati e puntualmente mi rispondo che sarei totalmente impazzita perché avrei preteso di aggiornarli tutti ogni giorno hehe.
Ma bando alle ciance, a prescindere da tutto, ci tenevo a parlarvi del fondotinta che sto utilizzando in questo periodo e che mi sta davvero piacendo molto, infatti è riuscito a farmi mettere da parte il mio amato Accord Perfect della L'oreal, che da anni è uno dei miei must, purtroppo su questo punto di vista non sono una brava beauty blogger perché quando amo così tanto un prodotto, riesco a diventarne quasi dipendente.
Il fondotinta in questione è il Match Perfection della Rimmel, acquistato su Asos qualche settimana fa' e in realtà ho acquistato anche il fondo Wake Me Up, che purtroppo ho ceduto a mia sorella perché non era molto compatibile con la mia pelle, perché mi metteva in evidenza i pori dilatati e inoltre era un tantinello scuro per me.
Il Match Perfection ha un classico packaging in vetro, dotato di comodo dosatore ed ovviamente ho scelto la tonalità più chiara, quindi la 200 soft beige, che andando ad applicarla si fonde alla perfezione con il colore della mia pelle.
Ha una profumazione leggerissima che svanisce subito appena applicato ed anche la consistenza è molto leggera, quindi si applica con estrema facilità sia con le dita che con una spugnetta, io preferisco le dita, anche perché sono sempre in ritardo.
Ha una coprenza modulabile, quindi se abbiamo rossori o altre piccole imperfezione riesce a coprirle senza problemi, senza nessun effetto maschera, basta picchiettare maggiori quantità di prodotto in quei punti, se invece volete un look più naturale o comunque non avete imperfezioni da nascondere, allora vi basterà applicare il fondo in quantità minime ed il risultato sarà una pelle fresca e luminosa.
L'effetto finale è leggermente lucido, perché studiato apposta per rendere il viso più radiante, io preferisco un effetto più mat, quindi mi basta una spennellata di cipria, così il fondotinta si fissa anche meglio, regalando una tenuta maggiore.
Io ho la pelle tendenzialmente secca quindi anche con il caldo non posso optare per fondotinta compatti o minerali e allora sicuramente utilizzerò questo, anche perché non appesantisce la pelle e inoltre ha anche una protezione solare spf 18, cosa a cui tengo molto, vista la mia pelle sensibile.
rimmel-fomdotinta-match-perfection

rimmel-fomdotinta-match-perfection
Il prezzo per 30 ml è di circa 10 euro, quindi assolutamente low cost e voi?
Quale fondotinta state utilizzando questa primavera?