Ricetta - Lecca Lecca al cioccolato

Ricette di cuicna semplici e veloci con foto tutorial, vediamo come realizzare dei buonissimi lecca lecca al cioccolato con l'aiuto degli stampi in silicone di Silikomart.

lecca-lecca-al-cioccolato
 Vi avevo già mostrato la ricetta dei lecca lecca all'amarena ed oggi vi mostro anche quella dei lecca lecca al cioccolato, realizzati sempre utilizzando uno degli utili stampi in silicone firmati Silikomart.
Credo sia una ricetta perfetta da realizzare in questi giorni, visto che la Pasqua è appena passata e di certo in ogni casa c'è ancora del cioccolato.
Ingredienti
150 grammi di cioccolato al latte (ho utilizzato quello della  Socado).
Un cucchiaio di  nutella.
Decorazioni varie, io ho optato per riso soffiato, granelle di nocciola e confettini al cioccolato.
Procedimento
Sciogliamo il nostro cioccolato a bagnomaria e poi aggiungiamo un cucchiaio di nutella o qualsiasi altro cioccolato spalmabile e facciamo amalgamare il tutto.
Aggiungiamo le varie decorazioni negli stampi, io ho lasciato il primo senza decorazioni, mentre negli altri ho aggiunto rispettivamente:
- Confettini di cioccolato.
- Riso soffiato.
- Granella di nocciole.
A questo punto versiamo in ogni stampo il cioccolato e facciamo riposare il tutto in frigo qualche ora oppure 20 minuti in freezer.
Una volta pronti, possiamo anche confezionarli, richiudendoli in bustine trasparenti con graziosi nastrini colorati.
Semplice vero?
Ovviamente potete adattare la ricetta ai vostri gusti, sostituendo ad esempio il cioccolato al latte con quello bianco o fondente, oppure creando dei lecca lecca bicolore sia con il cioccolato a latte che bianco.
Anche per le decorazioni potete sbizzarrivi, ad esempio potete utilizzare la farina di cocco oppure biscotti sbriciolati o anche pan di spagna, insomma le varianti da realizzare sono davvero molteplici, tutte semplici da preparare e tutte gustose!
Ecco le foto principali del procedimento.


leccalecca

lecca-lecca-al-cioccolato
Che ne dite?
Pronti a prepararli ai vostri bambini?