Nafha:Crème de jour hydratante / Crema da giorno idratante



Eccomi a parlarvi di un altro prodotto dalla casa cosmetica francese Nafha


Si tratta della crème de jour hydratante cioe' la crema idratante da giorno.

Un prodotto che si e' classificato al primo posto in Francia all'Observatoire des cosmétiques 2010-2011, nella categoria 'creme da giorno per pelle normali'.
Come al solito, prima di dirvi le mie opinioni a riguardo vi riporto gli ingredienti di questa crema


Inci
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Simmondsia chinensis seed oil, Glycerin, Alcohol, Arachidyl alcohol, Dicaprylyl ether, Argania spinosa oil, Myristyl myristate, Behenyl alcohol, Salvia officinalis water, Squalane, Glyceryl stearate, Arachidyl glucoside, Benzyl alcohol, Opuntia ficus indica seed oil, Pongamia glabra seed oil, Prunus armeniaca kernel oil, Cera alba, Levulinic acid, Bisabolol, Tocopherol, Undecylenoyl glycine, Camelia oleifera extract, Althaea officinalis extract, Xanthan gum, Limonene, Dehydroacetic acid, Palmitoyl grape seed extract, Sodium hyaluronate, Sodium hydroxide, Linalool, Bambusoidea extract, Rosa centifolia extract, Parfum, Geraniol, Sodium citrate.


Una crema davvero ricchissima di principi attivi che la rendono efficace,delicata ed adatta a tutti i tipi di pelle, anche le piu' sensibili.

Ecco elencati i principi attivi piu' rilevanti:
Il succo d’aloe vera: idratante, lenitivo ed astringente.
L' estratto d’altea: idratante e riparatore.
L'olio d’arga: ristrutturante e antiradicali liberi.
L'estratto di bambu': rigenerante.
L'estratto di olio essenziale di candeia: lenitivo.
L'estratto di foglie di thé verde: purificante ed antiradicali liberi.
L'olio di semi di fichi d'India: rigenerante ed antiradicali liberi.
Il polifenolo di uva: antiradicali liberi
L'olio di karanja: emolliente e  protegge la pelle dai raggi UV.
L'olio di nóccioli di albicocca: emolliente.
L'estratto di boccioli di rosa:  idratante e addolcente
L'Hydrolatte di salvia: purificante ed idratante.
Infine l'olio di jojoba: idratante ed emolliente.



La mia opinione riguardo questa crema e' davvero molto positiva.
Ho notato con molto piacere che oltre ad essere una validissima crema idratante che protegge e nutre la nostra pelle,e' anche un'ottima base per il make up.
Come ben sapete prima di truccare il nostro viso, dobbiamo sempre idratare la nostra pelle per prepararla al make up, ma purtoppo non tutte le creme idratanti sono ideali da usare come base.
Alcune sono troppo grasse,altre hanno tempi di assorbimento troppo eccessivi e sopratutto non tutte le creme idratanti opacizzano completamente il nostro viso.
Questa crema della Nafha invece e' davvero perfetta!!
Idrata e matifica il viso rendendolo pronto per il make up in pochissimi secondi...infatti la velocita' d'assorbimento di questa crema mi ha davvero stupito.
Per una ritardataria come me e' davvero una manna dal cielo perche' mi regala la possibilita' d'idratare il mio viso e prepararlo al make up in tempi da record.
Ha una consistenza fluida ma cremosa allo stesso tempo, ecco perche' si applica e si assorbe velocemente
E' molto concentrata, quindi basta applicare davvero pochissimo prodotto e grazie al comodissimo applicatore non  rischiamo di utilizzare dosi troppo eccessive.

Ed inoltre ha un profumo molto dolce e gradevole!

Insomma io sono pienamente soddisfatta da questa crema e se siete alla ricerca di una buona crema idratante e di una buona base per il vostro make up allora mi sento davvero di consigliarvela!!


Il prezzo e' di euro 26,00  per 50 ml di prodotto
E' acquistabile esclusivamente dal sito della Trousse Bio,unico rivenditore in Italia dei prodotti della Nafha. 



E vi ricordo che potrete usufruire di uno sconto del 10% utilizzando il codice ' NATALEBIO2010 ', offerta valida fino al 31/12 quindi avete ancora pochi giorni a vostra disposizione per approfittarne!

Ringrazio ancora una volta la gentilissima Françoise Sanchez per avermi dato la possibilita' di provare dei prodotti davvero molto validi.