19/07/19

Così parlò Bellavista, citazioni e film completo

Luciano-De-Crescenzo
Luciano De Crescenzo e le sue citazioni in Così parlò Bellavista


Così parlò Bellavista, citazioni e film completo


Il 18 Luglio 2019 verrà ricordata come la data in cui un pezzo del cuore di Napoli è volato via, perché è questo che era Luciano De Crescenzo.

Scrittore, regista, attore e 'uomo d'amore' ci lascia però una grande eredità, più di 50 libri ed alcuni film che resteranno immortali, tra questi 'Così parlò Bellavista', uno dei film napoletani più apprezzati di sempre e allora ecco alcune delle più belle frasi tratte da questo memorabile film e sono per l'esattezza quelle che fuoriescono proprio dalla bocca del professor Bellavista, interpretato ovviamente da Luciano De Crescenzo.


  • Savè, questa è civiltà. Lo sconto è un atto d'amore del venditore per il compratore. In un paese veramente civile lo sconto dovrebbe essere obbligatorio e diverso da persona a persona, hai capito? 
  • Si è sempre meridionali di qualcuno.
  • La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno invece è napoletano: un incontro con i pensieri. 
  • Gli uomini si dividono in uomini d'amore e uomini di libertà, a secondo se preferiscono vivere abbracciati gli uni con gli altri, oppure preferiscono vivere da soli e non essere scocciati. 
  • Quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui, quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza.
  • Voi invece siete coraggiosi! La notte mettete una bomba sotto una saracinesca, e vi sentite degli eroi! Magari 'o piano 'e sopra sta 'nu povero vicchiariello ca 'nc'appizza 'a pelle! Ma a vuje che ve ne 'mporta? Siete disoccupati, avete l'alibi morale: siete napoletani e ammazzate Napoli. Eh già, perché ci sono i commercianti che falliscono, le industrie che chiudono, i ragazzi che sono costretti ad emigrare... Ah, po' vulevo dì 'n'ata cosa: ma tutto sommato, nun è che fate na vita 'e mmerda? Perché penso io: Gesù sì, fate pure i miliardi, guadagnate, però vi ammazzate tra di voi, e poi anche quando non vi ammazzate tra di voi, ci sono le vendette trasversali, vi ammazzano le mamme, le sorelle, i figli... Ma vi siete fatti bene i conti? Vi conviene?
  • Gigino, io non mi compro un vestito da vivo, figuratevi se m’ mett’ a comprà na cassa da morto quando so’ vivo ancora!
  • Sentite, a me questo fatto dei disoccupati che si muoiono di fame non mi ha mai convinto. Ai tempi miei, non si contavano i disoccupati, ma si contavano gli occupati perché si faceva prima. Io certi alibi non li accetto! Conosco tanti disoccupati che si arrangiano, sì, ma non per questo vanno ammazzando la gente.
  •  Io invece le confesso che a casa mia il panettone è addirittura proibito, e sì perchè noi a Natale abbiamo altre tradizioni, noi facciamo gli struffoli, i roccocò, i mustacciuoli; lei ha mai provato i mustacciuoli?
  •  Il popolo Napoletano una volta, non era così, aveva il culto del risparmio! Mia madre, per esempio, conservava tutto! Non buttava via mai niente! Non so, per esempio, truava nu muzzone ‘e na candela? Se lo conservava. Truava uno spago corto corto che, un altro lo avrebbe buttato via…Mamma’ no! Mamma’ lo metteva da parte, lo conservava! Magari lo metteva in una scatola dove sopra scriveva “Spaghi troppo corti per essere usati”, ma se lo conservava…oggi invece i giovani d’oggi…eccoli qua! (indica Don Armando) Vanno di fretta! Lui deve spendere di più! Lui deve fare “l’espresso completo”! Perché questa lettera deve andare per espresso? Questo mi devi dire! Perché tutta sta fretta?
E ora vi lascio al film Così parò Bellavista

    GUARDA IL FILM COSI PARLO' BELLAVISTA 

    Leggi tutto...

    18/07/19

    I must have per essere chic anche in spiaggia


    chic

    Come essere chic anche in spiaggia, tutti i must have

    Anche i più piccoli dettagli in un outfit non andrebbero mai trascurati, perché spesso sono proprio questi che fanno la differenza rendendo un look davvero perfetto e che non passi inosservato, ecco perché oggi vediamo quali sono tutti i must have per essere chic anche in spiaggia, perché purtroppo non basta scegliere il costume da bagno giusto.

    Cerchietti bombati per i capelli
    I cerchietti, sopratutto quelli bombati sono tra i trend per capelli più amati dalle fashion victim questa estate, perfetti sia sui capelli lunghi che corti, meglio se di un colore che si abbini alla perfezione con il costume da bagno o in alternativa si può puntare alle fasce per capelli, ma sempre belle ampie e con qualche stampa particolare.

    Qualche gioiello luminoso
    In spiaggia assolutamente non possono mancare degli accessori da sfoggiare sull'abbronzatura, per farvi un'idea potreste sbirciare sullo store online del canale multimediale per eccellenza
    QVC, che a mio avviso rappresenta il paradiso per lo shopping sia per lui che per lei, infatti con pochi click vi consente di trovare articoli di ogni genere ed anche a prezzi molto vantaggiosi e tra questi spiccano proprio tanti gioielli must have, come ad esempio graziosi ciondoli in oro ed in argento, perfetti da indossare in spiaggia, magari abbinandoli a collane, bracciali ad orecchini. Potreste puntare ai classici ed ever green pendenti con le iniziali del vostro nome o con il vostro segno zodiacale oppure scegliere qualcosa di più particolare e ricercato.


    ciondolo
    Pareo con una stampa trend 
    Lasciate da parte i soliti copri costumi e puntate alla versatilità dei pareo, che potrete sfruttare in tantissimi modi, sopratutto se scegliete un modello bello lungo, da poter sia avvolgere in vita, come se fosse una gonna, sia da avvolgere attorno a tutto il corpo, come se fosse un vestito, così da sfoggiarlo mentre vi godete una passeggiata in riva.

    Il cappello in paglia
    Nulla è più chic in spiaggia di un bel cappello in paglia bello ampio, perché ha quel suo fascino vintage ed elegante che non può passare mai di moda e che sta davvero bene a tutte. E magari potreste abbinarlo ad un altrettanto chic e capiente borsa in paglia.

    cappello-in-pagla

    Gli occhiali da sole stile diva
    Un altro dettaglio che vi renderà très chic in spiaggia sono gli occhiali, ma attenzione a come sceglierli, meglio prediligere dei modelli dal look vintage e colorati, in primis gli occhiali da sole a gatto, disponibili sia nei formati più grandi e bombati, sia in quelli più piccoli e minimal, per la scelta non vi resta che provarli e scegliere il più adatto al vostro visto. Ma mi raccomando, acquistateli sempre dal vostro ottico di fiducia, perché gli occhiali da sole non sono solo un dettaglio trend ma servono anche a proteggere i vostri occhi dal sole.
    occhiali-da-sole

    Un paio di infradito eleganti
    Se davvero ci tenete ad essere chic in spiaggia, allora lasciate a case le solite ciabatte in gomma e puntate su degli infradito che abbiamo dei piccoli dettagli che le rendano eleganti, come ad esempio delle applicazioni tipo strass o mini borchie.

    Lo smalto giusto per mani e piedi
    In spiaggia magari potreste evitare di truccarvi, ma per mani e piedi invece lo smalto non dovrebbe mai mancare, ma ovviamente nessun colore stravagante, perché per essere chic bisogna puntare o al classico ever green rosso o a tonalità più nude.
    smalto


    E voi?
    Avete altri must have da consigliare per avere un look da vera diva anche in spiaggia o preferite puntare su un look più sportivo o sbarazzino?



    Leggi tutto...

    17/07/19

    Cosa comprare ai saldi estivi: la selezione per fashion addicted

    saldi-estivi



    I saldi estivi 2019 sono iniziati e se avevate adocchiato quel capo o quell'accessorio troppo cari è giunto il momento di accaparrarvelo. Tutti, in questo tanto atteso periodo dell'anno, sono a caccia del capo di tendenza a un prezzo stracciato. Se vi intendete di moda e volete puntare i capi d’abbigliamento e gli accessori più in voga al momento, allora vi consiglio di leggere la mia selezione pensata proprio per fashion addicted.
    I Tronchetti
    Partendo dai piedi possiamo dire che i tronchetti sono le scarpe giuste da acquistare ai saldi. Vanno bene su chiunque, giovani e meno giovani, in qualsiasi stagione, calda o fredda, e sotto qualsiasi capo: gonne lunghe e corte, pantaloni e leggings. Facendo un giro su e-commerce come YOOX potrete vedere voi stesse quante varianti di tronchetto esistono, di materiali e colori diversi, con tacchi di varie altezze così da poter accontentare tutti i gusti. Per andare sul sicuro puntate sul classico nero o marrone, ma se volete osare potete puntate sui colori più di moda al momento. Se invece siete indecise sull'altezza, il vero protagonista quest’anno per i tronchetti in cuoio comodi ma eleganti è il tacco flat. 
    La jumpsuit
    Secondo capo da indossare comodamente in questi giorni afosi è la jumpsuit elegante, che è diventata una vera e propria mania per le fan della moda. Un pezzo unico indossabile in qualsiasi occasione, tanto di giorno quanto di sera, con qualsiasi accessorio. In vari stili, modelli, lunghezze per accontentare ogni richiesta. Che sia con pantalone a palazzo, nera o a fantasia, con collo all'americana o a maniche lunghe, la jumpsuit la potrete abbinare soprattutto al tronchetto del colore e materiale che più vi piace. 
    La camicia
    Un capo che non possiamo dire di moda perché non tramonta mai è la camicia che nella stagione calda è sinonimo di fresco e comodo. Bianca o animalier, grazie a quest’ondata anni ottanta, la camicia è il capo d'eccellenza che potrete indossare con jeans larghi o stretti, pantaloni, gonne e mini gonne. Tra i modelli di camicia più gettonati, ci sono le oxford dal taglio maschile, a righe dai toni beige e camel con ai piedi il vostro fedele tronchetto, con fantasie di fiori o delle stampe paisley. 
    La round bag
    Tra gli accessori fedeli a noi donne non può mancare la borsa: quest'anno un vero e proprio must have è la round bag. Altro accessorio, dopo il tronchetto, che potrete abbinare a ogni outfit se preso del materiale e/o colore giusto: in questo caso potrete trovare borse tonde in pelle, tessuto, pvc o vimini. Per uno stile urban l'ideale è la borsa in pelle nera, mentre per uno stile più aggressivo c'è la fantasia pitonata. Per chi invece preferisce un look più romantico potrà optare, ad esempio, per una round bag bianca con rilievi e ricami di vario genere. Se, però, volete essere all’ultima moda, sappiate che una delle versioni più gettonate quest’anno è la borsa in bambù.

    Occhiali da sole tondi vintage
    L'accessorio che completerà il vostro outfit estivo sono ovviamente gli occhiali da sole. Anche su questo il vintage vince, infatti, il 2019 è l'anno degli occhiali tondi anni sessanta. Grandi o piccoli, scuri o chiari, hanno comunque montature leggere in metallo, oro lucido, oro rosa o silver cromato. Adattabili a tutti i look in qualsiasi occasione, sia per chi vuole apparire come una diva, una vintage-lady o una hippie girl. 

    Leggi tutto...

    16/07/19

    Caramelle gelèe fatte in casa, video ricetta

    caramelle-gommose
    Caramelle gelèe
    A tutti  piacciono le caramelle, non solo ai bambini e allora perché acquistarle quando possiamo prepararle in casa?

    Vi mostro come preparare delle buonissime caramelle gommose dette anche gelèe  o gelatine di frutta, vi assicuro che saranno molto più buone di quelle che vendono in qualsiasi negozio, perché ricche di succo di frutta e senza alcun conservante.

    Il video tutorial è stato realizzato in collaborazione con Decorì ed ovviamente lo trovate anche sul mio canale youtube, iscrivetevi per non perdervi le prossime video ricette.

    Ingredienti
    150 ml di succo di frutta
    80 gr. di zucchero semolato
    2 cucchiai di succo di limone
    14 gr. di colla di pesce (gelatina in fogli)

    Procedimento
    Innanzitutto mettiamo ad ammorbidire la gelatina in  una ciotola con acqua per circa dieci minuti.

    A fuoco basso, in un pentolino aggiungiamo il succo di frutta, il succo di limone e lo zucchero e mescoliamo fino a far raggiungere l'ebollizione.

    Poi, spegniamo il fuoco ed aggiungiamo la gelatina strizzata e mescoliamo per farla sciogliere.

    Prendiamo uno stampo in silicone per caramelle e cioccolatini e versiamo il nostro composto, poi facciamolo raffreddare prima a temperatura ambiente per una mezz'ora e poi per quattro ore in frigo.

    Una volta pronte, potete decidere se mangiarle così oppure aggiungere dello zucchero semolato all'esterno.

    Conservate le caramelle in barattolini di vetro, sono anche una deliziosa idea regalo.

    Tips: Realizzate anche le caramelle alpenliebe fatte in casa.



    Guarda la video ricetta per realizzare le gelatine di frutta


    caramelle-gelee
    caramelle gommose

    Leggi tutto...

    15/07/19

    Il caffè come rimedio anti zanzare

    caffè-rimedio-contro-le-zanzare
    Caffè contro le zanzare

    Il caffè come rimedio naturale contro le zanzare

    Ci sono tante cose d'amare dell'estate, ma ce ne sono anche molte poco sopportabili, in primis le puntare di zanzare, che con il loro ronzio spesso ci rubano anche il sonno.

    Ma finalmente ho trovato un nuovo rimedio naturale molto efficace contro le zanzare, che a dirla tutta è stata per me una vera svolta, perché mai avrei immaginato che il caffè, oltre ad essere la mia salvezza ogni mattina, è anche la salvezza per la mia pelle, perché mi evita di ritrovarmi con braccia e gambe strapiene di punture di zanzare, che io simpaticamente chiamo vampiri.

    Per non parlare poi del prurito ed il bruciore che le loro punture provocano, insomma questi piccoli insetti possono recare davvero troppo fastidi.

    Come allontanare le zanzare con il caffè

    Le zanzare non tollerano il profumo del caffè, ma ovviamente non basta una tazzina di caffè posta sul nostro comodino per allontanarle, ma possiamo scegliere tra due procedimenti da seguire, ma niente panico, perché sono due metodi naturali davvero molto semplici:


    • Grazie al caffè liquido - Basta versare del caffè liquido in un semplice spruzzino o nebulizzatore e spruzzare il caffè in punti strategici, da cui ad esempio potrebbero pervenire le zanzare, ad esempio accanto alle finestre, sul terrazzo, sul balcone, accanto alle piante ecc

    • Grazie al caffè in chicchi ed in polvere - Coprire in un piatto con carta alluminio e poi aggiungiamo una manciata chicchi di caffè ed un po' di caffè il polvere, accendere il tutto con un accendino e lasciamo bruciare lentamente, l'odore emanato terrà alla larga le zanzare.

    Ovviamente se avete altri metodi naturali per allontanare le zanzare, lasciatemeli nei commenti.
    zanzara
    Zanzara

    Leggi tutto...

    Follow by Email