Gel a base di Arnica, cinque utilizzi e dove acquistarlo

Gel Arnica, tra i migliori su Amazon, i principali utilizzi

Gel Arnica

In commercio esistono diverse tipologie di creme e gel a base di Arnica, ma non tutte sono efficaci, anche perché tutto dipende dalla percentuale di Arnica che contengono ed anche da tutti gli altri ingredienti.

Facendo una ricerca su Amazon e testando varie tipologie di gel a base di Arnica, ne ho trovato uno che a mio avviso è tra i migliori e tra l'altro ha anche un ottimo prezzo, circa dieci euro per 100 ml di prodotto.

Si tratta di un gel made in Italy, lo trovate CLICCANDO QUI, con una percentuale del 98% di ingredienti naturali, infatti non contiene parabeni, siliconi o altri ingredienti dannosi.

E' un gel forte quindi efficace ma allo stesso tempo rispetta la nostra pelle ed infatti è utilizzabile a qualsiasi età, anche per i bambini dai 3 anni in su.

Personalmente lo sto utilizzando per un dolore muscolare dovuto a uno strappo ad una gamba, perché dove possibile prediligo sempre degli antinfiammatori naturali e posso dire che mi sta già aiutando molto, sto decisamente meglio e tra l'altro rispetto ad altri gel a base di Arnica, questo si assorbe molto più velocemente, non unge e non macchia.

Ho notato anche un fantastico effetto rinfrescante e idratante, con una profumazione delicata e gradevole, quindi è assolutamente un piacere utilizzarlo.

Ma vediamo come utilizzare questo gel Arnica made in Italy, per sfruttarne al meglio tutti i benefici.

Cinque utilizzi del gel forte a base di Arnica made in Italy

1) Per dolori articolari e muscolari - Come anticipato sopra, è un antinfiammatorio e antidolorifico naturale molto efficace, che dona subito sollievo, perfetto anche per i lievi traumi da gioco dei più piccoli.

2) Valido aiuto prima e post workout - Si può massaggiare sia prima che dopo l'allenamento, infatti è tra i prodotti must have di ogni sportivo, perché va a rilassare i muscoli.

3) Alleviare le punture d'insetti -  Grazie alle sue proprietà lenitive dona sollievo alleviando la sensazione di prurito, anche per le fastidiose punture di zanzare.

4) Lenisce le scottature - Questo sempre grazie alle sue proprietà lenitive, dona subito una sensazione di sollievo.

5) Sollievo per il mal di testa da cervicale - Basta massaggiarla sulla zona interessata, quindi principalmente partendo dalla nuca in giù, ovviamente trattandosi di un massaggio più delicato vi consiglio di seguire qualche tutorial online.


Gel Arnica dolori muscolari


gel arnica uso umano
Arnica gel

Gel con Arnica